58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Srdjan Jovanovic, l’arbitro di Italia-Germania per la Nations League

Srdjan Jovanovic sarà l’arbitro di Italia-Germania, partita della Nations League. L’arbitro serbo ha un solo precedente con la Nazionale Azzurra e in passato ha avuto modo di dirigere match delle coppe europee di squadre di Serie A.
A cura di Alessio Morra
58 CONDIVISIONI
Immagine

L'arbitro serbo Srdjan Jovanovic dirigerà la partita Italia-Germania, prima sfida del gruppo 3 della Lega A della Nations League. La sfida tra gli Azzurri e i tedeschi è in programma sabato 4 giugno alle 20:45. La squadra arbitrale sarà composta dal 36enne serbo insieme agli assistenti Uros Stojkovic e Milan Mihajlovic. Al Var ci saranno i polacchi Kwiatkowski e Borkowski.

Un precedente dell'Italia con l'arbitro serbo: la finale Italia-Belgio valida per il terzo e quarto posto della Nations League 2020/21. Recentemente Jovanovic ha diretto anche la semifinale di Conference League Roma-Leicester, vinta dai giallorossi per 1-0.

Chi è Srdjan Jovanovic, l'arbitro di Italia-Germania di Nations League

Jovanovic è un arbitro giovane, ma abituato già a dirigere partite importanti. Classe 1986, è diventato arbitro internazionale nel 2016. Il serbo è stato scelto per le Olimpiadi di Tokyo, e ha avuto modo anche di arbitrare in Champions League (Borussia Dortmund-Sporting Lisbona 1-0).

Il bilancio di Jovanovic con le squadre italiane

Jovanovic ha diretto una sola partita della Nazionale Italiana, la finale Italia-Belgio valida per il terzo posto della Nations League 2021: precedente positivo in quanto gli azzurri si imposero per 2-1. Il serbo ha diretto, inoltre, diversi match di squadre italiane: il più recente è la semifinale di Conference League Roma-Leicester vinta dai giallorossi 1-0. In passato ha diretto anche un match del Milan e uno della Lazio in Europa League.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views