112 CONDIVISIONI

Chelsea, il super yacht Eclipse di Abramovich vale più di tutta la rosa del club

Roman Abramovich non ha potuto investire grosse cifre nell’ultima sessione di mercato per il suo Chelsea a causa del blocco imposto dalla Fifa. Il magnate russo si è “consolato” anche con il suo super yacht “Eclipse”, sempre più prezioso. Il panfilo dell’oligarca classe 1966, grazie alle migliorie volute dal suo proprietario è passato da 500 milioni a 1.5 miliardi di euro di valore. Una cifra eccezionale, per una barca che al momento è più preziosa dello stesso Chelsea.
A cura di Marco Beltrami
112 CONDIVISIONI

Roman Abramovich non ha potuto investire grosse cifre nell'ultima sessione di mercato per il suo Chelsea a causa del blocco imposto dalla Fifa. Il magnate russo si è "consolato" anche con il suo super yacht "Eclipse", sempre più prezioso. Il panfilo dell'oligarca classe 1966, grazie alle migliorie volute dal suo proprietario è passato da 500 milioni a 1.5 miliardi di euro di valore. Una cifra eccezionale, per una barca che al momento è più preziosa dello stesso Chelsea.

Immagine

Eclipse, il super yacht di Abramovich vale più della rosa del Chelsea

Eclipse è il super yacht di proprietà di Roman Abramovich, ricchissimo imprenditore e politico russo al momento, secondo Forbes, 12° uomo più ricco in patria. Il panfilo ha visto il suo valore aumentare negli anni, grazie ai lavori voluti dal proprietario, passando da 500 milioni a 1.5 miliardi di euro. Una cifra che permette a questa barca di essere addirittura più preziosa dell'intera rosa del Chelsea. Il club londinese di proprietà dello stesso Abramovich secondo Transfertmarkt ha infatti un valore complessivo attualmente di 807 milioni di euro

Perché Eclipse vale così tanto, le caratteristiche dello yacht di Abramovich

Fino al 2013 Eclipse è stata la barca privata più grande al mondo, battuta poi solo dall'Azzam di proprietà di Khalifa bin Zayed Al Nahya, politico e sovrano degli Emirati Arabi lungo 180 metri contro i 162 di quello di Abramovich. Costruito nel 2010 dall'architetto francese Atabeyki lo yacht del patron del Chelsea ha un peso di 13mila tonnellate, con la bellezza di 53 cabine totali, di cui come evidenziato da Foxsports.it, 18 per gli ospiti e 35 per l'equipaggio. Allestimento eccezionale con pavimenti in legno, e televisori di ultimissima generazione da 100 pollici. Senza dimenticare le 3 piattaforme per gli elicotteri e il sistema di difesi antimissili. Si tratta di una vera e propria seconda casa per Abramovich che si sposta spesso e volentieri a bordo del suo super yacht, soprattutto per lavoro, ma anche alle volte per seguire il Chelsea o per concludere importanti operazioni di mercato.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views