17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, quando giocano le italiane: programma della 5a giornata

Martedì 26 e mercoledì 27 novembre si gioca la quinta giornata della fase a gironi della Champions League. Fischio d’inizio alle ore 18.55 e alle 21, quattro le italiane in campo: Juventus e Atalanta (26/11), Napoli e Inter (27/11). Partitissima per la squadra di Ancelotti impegnata a Liverpool con i campioni d’Europa in carica, per una sfida che vale il primato e il pass per gli ottavi di finale, mentre l’Inter, di scena a Praga con lo Slavia, prova a rimettersi in carreggiata in chiave qualificazione quando dall’altra parte si gioca Barcellona-Borussia Dortmund. Ultima spiaggia di una Champions dai mille rimpianti, invece, per l’Atalanta del Gasp che se la vedrà in casa, al ‘Meazza’, con la Dinamo Zagabria. Juve contro l’Atletico di Simeone a Madrid per sigillare il primato nel Gruppo D.
A cura di Salvatore Parente
17 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 26 e mercoledì 27 novembre si gioca la quinta giornata della fase a gironi della Champions League. Fischio d’inizio alle ore 18.55 e alle 21, quattro le italiane in campo: Juventus e Atalanta (26/11), Napoli e Inter (27/11). Appuntamenti decisivi per molte, eccezion fatta per la Juve già qualificata, e in special modo per il Napoli e l’Inter di Conte che rispettivamente in Inghilterra col Liverpool e in Repubblica Ceca con lo Slavia Praga potrebbero mettere in cascina punti pesanti per il passaggio del turno. Chance ridotte al lumicino, invece, per l’Atalanta di Gasperini che, in casa contro la Dinamo Zagabria, prova a tenere in vita speranze di pass, anche per l’Europa League, in questa sua prima complicata esperienza in Champions League.

Il programma delle partite di Champions, martedì 26 novembre

Nella giornata di martedì, oltre alle già segnalate partite delle nostre esponenti, match come Juventus-Atletico Madrid, che vale il primato per la compagine di Sarri, e Atalanta-Dinamo Zagabria, che serve agli orobici per tenere in vita residue speranze di permanenza in Europa, Champions o Europa League che sia, occhio alla partitissima fra Real Madrid e Paris Saint Germain e alla prima assoluta di José Mourinho in Champions con i nuovi colori del Tottenham. Due gare molto interessanti con gli Spurs che se la vedranno con l’Olympiakos per blindare il pass per gli ottavi, e chance di vendetta, di revancha per i Galacticos umiliati all’andata per 3-0 al Parco dei Principi.

  • Gruppo A Galatasaray-Brugge (ore 18.55); Real Madrid-Paris Saint Germain (ore 21). Classifica: Paris Saint Germain 12, Real Madrid 7, Brugge 2, Galatasaray 1.
  • Gruppo B Stella Rossa-Bayern Monaco (ore 21); Tottenham-Olympiakos (ore 21). Classifica: Bayern Monaco 12, Tottenham 7, Stella Rossa 3, Olympiakos 1.
  • Gruppo C Atalanta-Dinamo Zagabria (ore 21); Manchester City-Shakhtar Donetsk (ore 21). Classifica: Manchester City 10, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria 5, Atalanta 1.
  • Gruppo D Lokomotiv Mosca-Bayer Leverkusen (ore 18.55); Juventus-Atletico Madrid (ore 21). Classifica: Juventus  10, Atletico Madrid 7, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca 3.

Il programma delle partite di Champions, mercoledì 27 novembre

Nella serata di mercoledì, gara di cartello ad ‘Anfield’ col Napoli di Ancelotti impegnato proprio sul campo dei campioni d’Europa per dare una svolta alla propria stagione e, magari chissà, fare lo sgambetto ai fortissimi Reds. Che anche in campionato non conoscono sosta con un margine di 8 lunghezze sul Manchester City. Partidazo anche al ‘Camp Nou’ col Barça di Valverde impegnato col Borussia Dortmund, con l’Inter di Conte spettatrice interessata, mentre c’è grande bagarre nel Gruppo H con tre squadre appaiate al primo posto a quota 7 punti: Ajax, Chelsea  e Valencia. E con spagnoli e inglesi, alle ore 18.55, faccia a faccia, in una sorta di spareggio per la qualificazione.

  • Gruppo E Liverpool-Napoli (ore 21); Genk-Salisburgo (ore 21). Classifica: Liverpool 9, Napoli 8, Salisburgo 4, Genk 1.
  • Gruppo F Barcellona-Borussia Dortmund (ore 21); Slavia Praga-Inter (ore 21); Classifica: Barcellona 8, Borussia Dortmund 7, Inter 4, Slavia Praga 2.
  • Gruppo G Zenit-Lione (ore 18.55); Lipsia-Benfica (ore 21); Classifica: Lipsia 9, Lione 7, Zenit 4 e Benfica 3.
  • Gruppo H Valencia-Chelsea (ore 18.55); Lille-Ajax (ore 21); Classifica: Ajax, Chelsea  e Valencia 7, Lille 1.
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views