13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, marcatori: tutti in fila, dietro al fenomeno Haaland

Il bomber del Salisburgo, il diciannovenne Erling Braut Haaland, è al suo 7° centro in coppa (media 1 rete ogni 38 minuti di gioco) dopo 4 turni. Come lui, nessuno. Nemmeno Lewandowski che insegue a 6, poi a 5 c’è Sterling. Gli altri bomber sono fermi a quota 4, da Icardi a Kane, da Depay ad Hakimi.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

In Champions League c'è un nome nuovo che circola in queste settimane e che sta facendo impazzire le difese di tutta Europa. E' il nome di Erling Braut Haaland, un ragazzino norvegese che al momento è il miglior marcatore del torneo e che si appresta a vivere una stagione che lo lancerà tra i futuri protagonisti del calcio internazionale. Dietro di lui, tutti, dai big delle aree di rigore agli attaccanti meno conosciuti, provando a scalare la classifica cannonieri.

Haaland, goleador con 7 centri

Il re si chiama Erling Braut Haaland e dopo quattro turni di Champions League ha all'attivo 7 gol.
Il 19enne ha iniziato in maniera straordinaria la sua prima stagione con la maglia del Salisburgo segnando sette reti e mostrando un repertorio completo. Bravo anche dal dischetto, dove ha segnato per due volte, in 271 minuti giocati ha una media di un gol ogni 38 minuti e 42 secondi.

Eterno Lewandowski a quota 6

Robert Lewandowski insegue ad una lunghezza (6 gol) e come Haaland, anche il nazionale polacco in questa stagione è andato in gol in ogni giornata della fase a gironi. Reti segnate tutte su azione nei 360 minuti complessivi giocati. Un botino non da poco per il bomver del Bayern Monaco che con 59 gol in totale, è al quinto posto della classifica generale dei migliori marcatori di Champions League.

Sterling e Son, cinque gol

Due inseguitori a 5 gol. Sono Raheem Sterling (Man. City) e Heung-Min Son (Tottenham).
Con due assist e cinque reti in 304 minuti giocati, Sterling (autore di una tripletta contro l'Atalanta) ha messo lo zampino in sette gol della squadra di Guardiola. L'attaccante coreano ha realizzato cinque reti nelle ultime tre partite.

Da Icardi a Kane: i bomber a quota 4

Dietro di loro una nutrita schiera di giocatori a quota 4 gol. C'è Mislav Oršić della Dinamo Zafabria, autore di una tripletta contro l'Atalanta nella prima giornata. Poi, una vecchia consoscenza, Mauro Icardi (Paris) che ha segnato quattro gol nelle ultime tre partite ma in questa stagione. Quindi il talento tedesco di Serge Gnabry (Bayern): i suoi quattro gol sono stati messi a segno tutti nel secondo tempo della vittoria per 7-2 in casa del Tottenham. C'è anche Memphis Depay (Lyon): che  ha segnato in tutte le giornate della fase a gironi. Harry Kane (Tottenham) ha sempre segnato negli ultimi 360 minuti giocati. Infine Achraf Hakimi (Dortmund) con due doppiette: allo Slavia Praha e all'Inter

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views