52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso plusvalenze Juventus, la data ufficiale della nuova sentenza della Corte Federale d’Appello

La Corte federale d’appello ha comunicato la data per la nuova sentenza sul caso plusvalenze che coinvolge la Juventus.
A cura di Ada Cotugno
52 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 22 maggio si terrà l'udienza per la rivalutazione della sanzione della Juventus per il caso plusvalenze. È questa la decisione della Corte federale d'appello della Figc in merito dell'inchiesta "Prisma" che ha coinvolto il club bianconero.

Lo scorso 20 aprile il Collegio di Garanzia del Coni aveva inviato alla Corte il procedimento per la ridefinizione del -15 inflitto inizialmente ai bianconeri. Il 22 maggio è attesa la nuova decisione che ridefinirà la classifica della Serie A con la penalizzazione definitiva per la squadra bianconera.

Nei giorni scorsi sono state rese note le motivazioni della sentenza sul processo plusvalenze, un dossier di 75 pagine in cui si legge che l'impianto accusatorio è stato confermato in toto ed è stato ribadita la violazione della lealtà sportiva (articolo 4), sottolineando una preordinata e reiterata modalità di violazione delle regole.

Dopo una lunga giornata di rinvii al Tribunale di Torino è stato deciso che la giustizia sportiva si esprimerà sul caso plusvalenze alla fine del mese, con la nuova udienza che è stata fissata in concomitanza con la partita tra la Juventus e l'Empoli: Massimiliano Allegri potrebbe quindi conoscere il destino della sua squadra poco prima di scendere in campo, dato che la sfida è in programma proprio quel lunedì alle ore 20:45.

Una situazione che diventa delicata anche in vista della lotta alla Champions League che in Serie A è serratissima. La classifica potrebbe essere ridisegnata nel momento cruciale del campionato, pochi giorni prima dello scontro diretto contro il Milan che potrebbe assumere un peso diverso.

In casa Juve saranno due settimane di attesa molto calde in attesa della nuova udienza della Corte federale d'appello. Per quanto riguarda il Processo "Prisma" invece il giudice delle indagini preliminari ha rinviato l'udienza sulla competenza territoriale fissandola per il prossimo 26 ottobre.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views