219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calhanoglu sfrutta il punto debole di ter Stegen: il gol al Barcellona frutto del consiglio di Onana

Il gol di Hakan Calhanoglu ha permesso all’Inter di battere il Barcellona ed è arrivato grazie al consiglio che Onana gli aveva dato prima della partita.
A cura di Vito Lamorte
219 CONDIVISIONI
Immagine

Hakan Calhanoglu ha regalato all'Inter una vittoria che può far svoltare la stagione. I nerazzurri si sono regalati una notte da sogno contro il Barcellona e la seconda affermazione in Champions League che può diventare un vero ‘turning point' per la squadra di Simone Inzaghi.

Il gol del centrocampista turco ha resuscitato un ambiente che sembrava essersi aggrovigliato intorno alle sue paure ma dopo la reazione d'orgoglio e la prestazione fatta di volontà e concentrazione ora la Beneamata deve dare seguito a questo risultato anche in campionato se non vuole staccarsi troppo dalla vetta della classifica.

Sulla bella vittoria contro il Barça c'è scritto a caratteri cubitali il nome di Calhanoglu, che è stato premiato come MVP del match di San Siro dalla UEFA e ha sfornato un'ottima prova nel ruolo di regista in mezzo al campo. Il numero 20 era chiamato a sostituire Brozovic e l'ha fatto a modo suo, usando il martello e il fioretto a seconda delle situazioni.

Immagine

Proprio una sua conclusione dal limite ha permesso all'Inter di sbloccare la gara sul finire della prima frazione ma Calha si era reso pericoloso già nei primi minuti del match, quando con un suo bolide aveva costretto ter Stegen alla prima parata dell'incontro. Era solo il preambolo a quello che sarebbe accaduto una mezz'ora più tardi.

Il numero 20 dell'Inter è stato servito in maniera perfetta da Dimarco e allo scoccare del minuto 47 l'ex Milan e Bayer Leverkusen si è aggiustato il pallone e ha lasciato partire un tiro di destro non potentissimo ma molto angolato, che ha terminato la sua corso nell'angolino basso alla destra del portiere tedesco del Barcellona.

Dietro la rete della vittoria c'è un segreto che Calha ha svelato ai microfoni di Inter TV dopo il fischio finale. Queste le parole del turco ai microfoni del canale tematico nerazzurro: "Onana mi ha consigliato di tirare alla destra di ter Stegen, che è un po' debole lì. È andata bene, punti importanti"

La vittoria dell'Inter è arrivata con un lavoro di squadra prima e durante tutto il match, frutto di consigli ai compagni e di aiuto reciproco in ogni situazione: se i nerazzurri saranno in grado di rimettere in campo lo stesso spirito di sacrificio, la stessa concentrazione e la stessa qualità nelle scelte anche nelle prossime uscite allora il periodo di crisi potrebbe davvero essere messo alle spalle. La risposta a queste domande, come sempre, la darà il campo.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views