67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, Muriqi è arrivato a Roma: visite e firma per il bomber kosovaro

Il nuovo attaccante della Lazio è arrivato stamane a Roma, in vista delle visite mediche e della firma sul contratto con il club biancoceleste. “Farò del mio meglio per la Lazio”, ha spiegato Muriqi prima di imbarcarsi per l’Italia. Intanto Bastos è pronto a fare il percorso inverso: il difensore è infatti vicino al Besiktas.
A cura di Alberto Pucci
67 CONDIVISIONI
Immagine

È ufficialmente cominciata l'avventura italiana di Vedat Muriqi. L'attaccante kosovaro classe 1994, reduce da una positiva stagione al Fenerbahce e atteso già da giorni nella Capitale, è infatti arrivato a Roma nelle prime ore di questa mattina in vista delle visite mediche (programmate per domattina alla clinica Paideia) e della firma sul contratto da 2 milioni di euro più bonus a stagione, che lo legherà alla Lazio per i prossimi cinque anni.

Per la società del patron Claudio Lotito, si tratta di un colpo di mercato importante. Pagato intorno ai 20 milioni di euro, Muriqi è infatti destinato a diventare l'alternativa a Immobile e Caicedo in quella che sarà la lunga e impegnativa stagione della formazione biancoceleste di Simone Inzaghi: attesa dagli impegni di campionato, Champions League e Coppa Italia.

Le prime parole di Muriqi

Oltre alle reti di Immobile e ai gol preziosi di Caicedo, il tecnico della Lazio potrà dunque contare sull'apporto del bomber kosovaro classe '94, che nelle ultime due stagioni ha realizzato 17 gol in 34 partite con la maglia del Caykur Rizespor e 15 reti in 32 presenze con quella del Fenerbahce. "Mi vedo adatto al gioco della Lazio – ha spiegato Muriqi ai giornalisti, prima di imbarcarsi per l'Italia – Hanno giocato con una doppia punta nella maggior parte delle partite della stagione e hanno detto che avevano bisogno di un attaccante come me. Anch'io ho scelto loro. Per me viene prima il successo di squadra, poi quello individuale. Farò del mio meglio per la Lazio". Mentre Muriqi ha fatto il suo primo giro turistico della Capitale, Bastos è pronto a fare invece il percorso inverso e a sbarcare ad Istanbul. Il difensore laziale è infatti ad un passo dall'accordo con il Besiktas.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views