8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Napoli offre 20 milioni per Berge del Genk

Le ultime notizie sulle trattative di calciomercato raccontano delle prossime mosse del Napoli per gennaio. La priorità è l’ingaggio di un centrocampista: il colosso norvegese del Genk, Berge, è sotto i riflettori da tempo e il club è pronto a piazzare l’affondo. Ma il sogno è riportare in Italia Torreira, ex di Pescara e Samp oggi all’Arsenal.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

La qualificazione agli ottavi di Champions League, il cambio in panchina, la possibilità che a gennaio l'intervento sul mercato regali giusti rinforzi. Il Napoli del "nuovo corso Gattuso" prova a dare una sterzata alla stagione iniziata male e proseguita peggio fino all'esonero di Carlo Ancelotti. A "ringhio" il compito di ricucire lo spogliatoio e trovare la quadratura tattica migliore, al club quello d'intervenire nella sessione invernale per rinforzare il centrocampo. Giovane e di prospettiva, tecnicamente pronto per calarsi in una realtà difficile come quella del campionato italiano: l'identikit riconduce a Sander Berge del Genk affrontato e battuto nell'ultimo turno della fase a gironi.

L'offerta di 20 milioni al Genk per Berge

Il norvegese ha 21 anni, è un colosso (alto 195 cm) da piazzare nel cuore del centrocampo (può coprire il ruolo di mediano oppure di centrale) e ha un contratto fino al 2021. Il valore di mercato attuale è sui 25 milioni e dal Belgio rimbalzano le ultime notizie sull'interessamento del club azzurro. Molto più d'un semplice mandato esplorativo alla luce del contatto che ci sarebbe stato martedì scorso in occasione del pranzo Uefa che precede l'appuntamento agonistico di Coppa: in quella sede sarebbe stata anche formulata una prima offerta da 20 milioni. Basteranno? Il Napoli è pronto ad affondare il colpo, attende solo che ci sia un segnale più chiaro della controparte.

Le zone di campo che indicano il ruolo e la posizione di Berge, obiettivo del Napoli
Le zone di campo che indicano il ruolo e la posizione di Berge, obiettivo del Napoli

Il colpo di mercato vero è prendere Torreira

Un calciatore alla Jorginho. Nel Napoli che vuol tornare al 4-3-3 manca un giocatore che abbia quel profilo tattico. Nella lista dei nomi cerchiati in rosso ce n'è uno in particolare accostato in passato agli azzurri si tratta dell'uruguagio Lucas Torreira: oggi gioca nell'Arsenal, in Serie A è stato protagonista con le maglie del Pescara e della Sampdoria, può essere piazzato davanti alla difesa. A Londra la sua esperienza sembra agli sgoccioli anche a causa dell'addio di Emery che ne caldeggiò l'acquisto. Quanto costa? Il contratto fino al 2023 fa sì che le pretese dei Gunners siano elevate (non meno di 40 milioni) ma la volontà del calciatore – che in Inghilterra ha registrato finora un basso minutaggio – può fare la differenza. Quanto a Sofyan Amrabat, è un calciatore che piace ma sarebbe un'operazione praticabile per giugno avendo già indossato sia la maglia del Bruge sia quella del Verona in questa stagione.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views