18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, accordo con il Pumas per il ritorno in Italia di Iturbe

Il calciomercato del Genoa continua ad essere protagonista: è stato raggiunto l’accordo con il Pumas sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni e legato al raggiungimento di un certo numero di presenze. Iturbe arriverà in città nelle prossime ore e sosterrà le visite mediche nella giornata di venerdì.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

A volte ritornano. Come Juan Iturbe, esterno offensivo classe 1993 in forza al Pumas, squadra che milita nella massima divisione del calcio messicano. Il giocatore, infatti, è entrato nel mirino del calciomercato del Genoa che ha voluto rinforzarsi pensando a lui: un accordo in dirittura d'arrivo con la società di Enrico Preziosi che avrebbe già trovato l'accordo col club centro-americano e Iturbe.

L'esterno che in Italia ha già giocato con le maglie di Verona, Roma e Torino, è ad un passo dal ritorno in Italia. Lo aspettano i rossoblù, che hanno raggiunto l'accordo con il Pumas sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni e legato al raggiungimento di un certo numero di presenze. Secondo Sky Sport, Iturbe arriverà nelle prossime ore a Genova e venerdì mattina si sottoporrà alle visite mediche.

I termini dell'accordo

La trattativa fra Genoa e Pumas è praticamente in chiusura sulla base un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni legato al raggiungimento di un certo numero di presenze. Il giocatore, nella attuale stagione messicana ha raccolto 20 presenze con due gol e altrettanti assist. In passato aveva già vestito diverse maglie del campionato italiano iniziando a giocare nel Verona per poi esprimersi al meglio sia con la Roma che con il Torino.

La carriera italiana di Iturbe

La carriera di Iturbe in Serie A inizia il 2 settembre 2013, ultimo giorno di calciomercato, quando passa alla società italiana del Verona, in prestito con diritto di riscatto. Il 16 luglio 2014 si trasferisce alla Roma a fronte di un corrispettivo di 22 milioni di euro, più 2,5 di bonus e 1,6 di commissioni, che lo rendono il secondo acquisto più caro  nella storia della società giallorossa. Il 4 gennaio 2017 passa al Torino in prestito fino al 30 giugno 2017 con diritto di riscatto a titolo definitivo a fine stagione. A fine stagione non viene riscattato e torna nuovamente nel club giallorosso per poi essere definitivamente ceduto all'estero.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views