77 CONDIVISIONI

Calciatore sommerso dai debiti dopo la Premier e il GFVip: “Deve soldi ovunque, perderà la casa”

L’ex calciatore di Arsenal e Liverpool è stato costretto a dichiarare bancarotta: “I suoi debiti con il fisco e le banche sono enormi. Deve un sacco di soldi dappertutto”.
A cura di Alessio Morra
77 CONDIVISIONI
Immagine

Quello di Jermaine Pennant è un nome noto per gli appassionati di calcio inglese. Talento purissimo, ma assai discontinuo. Ha avuto una buona carriera, che ha vissuto anche con le maglie di Arsenal e Liverpool, ma poteva senz'altro fare molto di più. L'ex ala ha avuto pure delle vicissitudini con la giustizia, mentre adesso l'ex centrocampista è stato costretto a dichiarare bancarotta, a causa di debiti molto elevati.

Quasi 450 partite da professionista, quattro trofei vinti (con le maglie di Arsenal e Liverpool), una finale di Champions League giocata (Milan-Liverpool del 2007), ma anche tante disavventure (per così dire) extra-campo, compresa una condanna a tre mesi di carcere, che lo portò a girare per diverso tempo con il braccialetto elettronico. Pennant, che ancora non ha 40 anni, ha vissuto molte vite, ha scritto un'autobiografia e ha pure preso parte a un reality. Ora però ha dichiarato bancarotta, a causa di troppi debiti.

Jermaine Pennant con la maglia dell'Inghilterra, festeggia con Defoe e Sidwell.
Jermaine Pennant con la maglia dell'Inghilterra, festeggia con Defoe e Sidwell.

La notizia l'ha riferita per primo il ‘The Sun' che ha rivelato che Pennant è stato costretto a fare così dal tribunale della contea di Birmingham, a causa di debiti superiori al milione di sterline. Una fonte anonima ha fatto sapere che l'ex calciatore: "Deve un sacco di soldi dappertutto. I suoi debiti sono a sette cifre. Ha debiti anche con il fisco e con le banche". 

Jermaine Pennant è esploso con la maglia dell'Arsenal.
Jermaine Pennant è esploso con la maglia dell'Arsenal.

Sarebbe pure debitore verso una società di servizi pubblici, la HMRC, un dipartimento non ministeriale del governo britannico responsabile della riscossione delle tasse. Inoltre Pennant non avrebbe nemmeno pagato le ultime rate del mutuo, di una casa enorme nella quale in realtà non vi abita più da tempo. E sempre la solita fonte dà per certo che quella proprietà gli verrà sottratta.

Jermaine Pennant ha giocato pure con il Liverpool.
Jermaine Pennant ha giocato pure con il Liverpool.

Pennant è creditore verso diversi enti anche se la società fondata dall'ex calciatore, la Jermaine Pennant Ltd, è stata sciolta. L'aveva fondata dopo aver intrapreso una carriera nel mondo televisivo che aveva avuto come massimo il corrispettivo italiano del Grande Fratello Vip e cioè il Celebrity Big Brother, a cui ha preso parte nel 2018.

Jermaine Pennant impegnato nella finale di Champions League 2007 Milan-Liverpool.
Jermaine Pennant impegnato nella finale di Champions League 2007 Milan-Liverpool.

E ora non resta che attendere il prossimo capitolo della vicenda relativa a Pennant che, suo malgrado, sempre troppo spesso finisce nelle prime pagine, ma stavolta per qualcosa di tutt'altro che piacevole.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views