Calciatore di 22 anni muore per un malore improvviso

Morto a 22 anni per un malore improvviso. Il decesso di Tiago Cortes, difensore del Guarany (club brasiliano nello stato di Cearà) ha sconvolto il mondo del calcio brasiliano, sotto shock per la tragedia avvenuta nella giornata di lunedì e mentre il giovane calciatore si stava sottoponendo a una seduta di fisioterapia. Nulla aveva lasciato presagire che le sue condizioni fisiche fossero tali da provocare quel malessere fulminante.
Il comunicato e il cordoglio del club per il grave lutto
La foto del ragazzo listata a lutto e pubblicata sul profilo di Instagram ha dato l'annuncio ufficiale di quanto accaduto.
Il nostro difensore Tiago Cortes è morto lunedì (13) a Florianópolis. Il suo decesso ci lascia sgomenti. Non possiamo fare altro che ricordare con grande affetto l'impegno di Tiago e l'ottimo rapporto instaurato durante i mesi della sua permanenza a Estrela d'Alva. Riposa in pace, Cortes. Auguriamo tanta forza d'animo alla sua famiglia.
La ricostruzione della tragedia
A raccontare quali sono state le circostanze in cui è avvenuta la tragedia e quali possono essere state le cause della morte è stato "Globo Esporte": il giornale brasiliano ha chiarito anzitutto il contesto in cui è maturato l'episodio. Tiago Cortes era stato costretto a fermarsi a causa di un brutto infortunio al ginocchio: per guarire dal trauma e completare la fase di recupero aveva chiesto di sottoporsi ad alcune sedute di fisioterapia per abbreviare i tempi della riabilitazione.
- Il malore improvviso. La giornata di lunedì13 aprile s'è rivelata nefasta per la società sudamericana e per il calcio brasiliano. Tiago Cortes s'era recato presso lo studio medico come aveva fatto già altre volte e appariva in buona condizioni di salute. Ecco perché il messaggio del suo club è straziante: "La morte sua morte ci lascia profondo dolore".