89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga: tutti i calciatori in ginocchio in Werder Brema-Wolfsburg

Prima della partita tra Werder Brema e Wolfsburg i calciatori di entrambe le squadre si sono inginocchiati alla ‘Kaepernick’ e si sono uniti alla campagna di ‘Black Lives Matters’. Il Wolfsburg si è imposto 1-0 e si è riportato al 6° posto, il Werder resta penultimo. In parità le partite tra Union Berlino e Schalke e Augsburg e Colonia.
A cura di Alessio Morra
89 CONDIVISIONI
Immagine

Anche i calciatori della Bundesliga, precisamente quelli di Werder Brema e Wolfsburg, si sono uniti alla campagna #BlackLivesMatter e lo hanno fatto inginocchiandosi nella partita, disputata oggi, e hanno imitato così i calciatori di Borussia Dortmund e Hertha Berlino.

Colpo del Wolfsburg, Werder Brema verso la retrocessione

In ginocchio ‘alla Kaeprnick' i calciatori di Werder e Wolfsburg prima della partita di campionato, che il Wolfsburg ha vinto per 1-0 (gol nel finale di Weghorst) – tre punti pesanti nella corsa all'Europa League e sconfitta che preclude quasi in modo definitivo il cammino verso la salvezza del Werder Brema che resta così al penultimo posto e distante sei punti dal Mainz (a quattro turni dal termine). Da quarant'anni consecutivi i ‘verdi' giocano in Bundesliga e c'è stato un tempo, nemmeno tanto lontano in cui il Werder era fortissimo in patria e in Europa.

Pareggiano lo Schalke e il Colonia

Le squadre che hanno fatto peggio in Bundesliga da quando è ripartita sono l'Union Berlino e lo Schalke 04, entrambe hanno perso le prime quattro partite disputate. L'incontro disputato tra le due squadre è terminato 1-1, un buon punto sia per l'Union che per lo Schalke che muovono la classifica e chiudono la serie negativa. Anche l'altro posticipo domenicale è finito con il punteggio di 1-1. Il Colonia è passato in vantaggio all'85' con Modeste, un minuto dopo è arrivato il pari di Max. Un punto che serve a entrambe le squadre che non hanno l'ambizione europea ma che con questo pareggio mettono un altro mattoncino verso la salvezza matematica. Anche in questo turno di campionato le vittorie esterne sono state pochissime, appena due (del Friburgo e del Borussia Dortmund), e si conferma così il trend della ripartenza con il fattore campo che conta meno con le partite a porte chiuse.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views