24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, il Lipsia di Schick fa sul serio: torna a vincere e allunga in classifica

Il 2019 del Lipsia si chiude con il primato nel campionato tedesco e la 11a vittoria stagionale. Nel 3-1 rifilato all’Augusta ha segnato anche l’ex Roma Patrick Schick con un successo che ha tenuto a distanza tutte le ‘grandi’ decadute: Bayern (vittorioso sul Wolfsburg), Borussia (scongitto dall’Hoffenheim) e Schalke (2-2 col Friburgo)
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
Immagine

La 17a giornata di Bundesliga ha trovato una conferma importante: il Lipsia che, dopo il mezzo passo falso nel pirotecnico 3-3 di Dortund aveva frenato la propria corsa, è tornato a vincere davanti al proprio pubblico chiudendo il 2019 in vetta al campionato tedesco. Una rivelazione che ha lasciato il posto alla realtà di una squadra che ha messo in fila tutte le big e che adesso attenderà di sapere cosa farà il Mounchengladbach solo per capire se dovrà condividere il primo posto o goderselo in solitario.

Lipsia da urlo: tre gol in 20 minuti

Il successo è arrivato ai danni dell'Augusta, club di metà classifica che ha dovuto cedere il passo chiudendo il match sotto di tre reti. La capolista ha però dovuto faticare più di un'ora prima di prendere il largo. Sotto di una rete nel primo tempo (Niederlechner all'8′) il pareggio è giunto solamente al 68′, con  Laimer, prima che Schick (80′) e poi Poulsen (90′) non rimettessero le cose a posto.

Bayern, vittoria solo nel finale

Una vittoria che ha tenuto a bada la voglia di riscatto del Bayern Monaco che ha avuto la meglio davanti al proprio pubblico del Wolgsburg, ma solamente sfruttando gli ultimi dieci minuti di un match inchiodato sullo 0-0. All'85' ha aperto le marcature Zirkzee appena subentrato a Coutinho, poi il gol della sicurezza è arrivato grazie al solito Gnabry all'89', riportando i bavaresi in piena zona Champions a +3 punti dal Dortmund (sconfitto dall'Hoffenheim 2-1).

Colpo di reni del Leverkusen

Lo Schalke si è dovuto invece accontentare di un pareggio interno e restare a quota 30 punti, sprecando l'occasione di imporsi sul Friburgo che era riuscito nella ripresa a passare anche in vantaggio. Infine, vittoria esterna del Leverkusen, contro il Magonza: decisiva una rete di Alario al 93′ che ha permesso al Bayer di non perdere il treno per un posto in Europa.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views