3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia: via Diego Lopez, il nuovo allenatore sarà Delneri che a 70 anni vuole tornare in Serie A

Adesso è ufficiale l’addio di Diego Lopez al Brescia. Il club del presidente Cellino sta per annunciare l’ingaggio di Gigi Delneri come nuovo allenatore. L’esperto tecnico friulano, inattivo da quasi tre stagioni, a 70 anni cercherà di conquistare la sesta promozione in Serie A della sua carriera.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brescia volta pagina e lo fa in modo definitivo. Non sono bastati tanti cambi di allenatore per evitare la retrocessione. Il presidente Cellino ha trovato l’accordo per la risoluzione consensuale con il fidato tecnico Diego Lopez e a breve annuncerà ufficialmente l’arrivo di Luigi Delneri, esperto allenatore che torna in pista dopo tre stagioni e che a 70 anni cercherà di conquistare un’altra promozione in Serie A.

L’addio al Brescia di Diego Lopez

La stagione scorsa iniziò con Corini, sostituito per un mese da Grosso, poi il ritorno di Corini, bresciano e tecnico della promozione un anno fa, ma a febbraio c’è stato un altro cambio con l’arrivo di Diego Lopez che era reduce da 1° e un 2° posto con il Penarol, una delle principali squadre di Montevideo. Nemmeno il tecnico uruguaiano è riuscito a risollevare le sorti del club di Cellino, che aveva pensato anche di confermarlo in panchina, ma non è stato trovato l’accordo totale e così le strade si sono separate.

Delneri a 70 torna allenatore, guiderà il Brescia

Quando la retrocessione era conclamata, Cellino ha incontrato Delneri e gli ha offerto il ruolo di direttore tecnico, avrebbe dovuto avere un ruolo intermedio tra quello del d.s. Perinetti e di Diego Lopez. Ma i piani iniziali sono cambiati e l’allenatore friulano è diventato il tecnico del Brescia. Nelle ultime tre stagioni non si è seduto mai in panchina, tra pochi giorni (il 23 agosto) compirà 70 anni, che sono tanti considerato quanto si è abbassata l’età media degli allenatori negli ultimi anni. Ma Delneri, che ha guidato per una stagione anche la Juventus ed è stato tecnico anche di Sampdoria, Roma, Porto, Chievo e Palermo, torna ad allenare in Serie B dopo vent’anni e cercherà la sesta promozione della sua carriera.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views