59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia-Sassuolo rinviata al 18 dicembre per la morte di Giorgio Squinzi

Mercoledì è morto Giorgio Squinzi, il presidente del Sassuolo. Lunedì si terranno i suoi funerali, venerdì si sarebbe dovuta giocare la partita di campionato tra il Brescia e il Sassuolo. I nero-verdi hanno chiesto il rinvio dell’incontro, la Lega di Serie A ha accolto la richiesta e ha rinviato la partita al 18 dicembre.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di mercoledì è morto Giorgio Squinzi, grande imprenditore che è stato per quattro anni il presidente di Confindustria e che è stato l'artefice del ‘miracolo' Sassuolo che ha portato dai Dilettanti all'Europa League. Squinzi è stato ricordato con grande affetto, in queste ore, anche da tanti suoi ex calciatori ed ha lasciato un vuoto in tutto il club. Il sito del Sassuolo è listato a lutto ed è stata annullata la conferenza stampa della vigilia del match con il Brescia dell'allenatore De Zerbi. Il Sassuolo ha chiesto nella giornata di oggi di rinviare la partita di venerdì con il Brescia. La Lega di Serie A ha accolto la proposta del Sassuolo e ha rinviato l'incontro, che verrà disputato tra due mesi e mezzo e cioè il 18 dicembre.

Quando si giocherà Brescia-Sassuolo

La partita del ‘Rigamonti' era stata scelta come anticipo del venerdì della 7a giornata di Serie A. Ma Brescia e Sassuolo venerdì 4 ottobre, alle ore 20.45, non scenderanno in campo. Il Sassuolo non ha più il suo presidente e ha chiesto e ottenuto il rinvio. La Lega di Serie A ha dato l'ok e ha deciso che la partita tra le squadre di De Zerbi e Corini verrà recuperata mercoledì 18 dicembre, in una settimana in cui non sono in programma né partite di Coppa Italia né delle coppe europee, la settimana precedente si chiuderanno le fasi a gironi della Champions e dell'Europa League.

Un minuto di raccoglimento per Squinzi in Serie A

La Federcalcio ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Giorgio Squinzi, che verrà osservato su tutti i campi di calcio nel prossimo weekend di campionato di Serie A. Un bel modo di ricordare e di omaggiare un uomo di sport che ha fatto la storia di un piccolo club che nel giro di pochi anni ha scalato le categorie ed è passato dal Campionato Dilettanti all'Europa.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views