25 CONDIVISIONI

Brescia-Sassuolo 0-2, Traoré e Caputo stendono Corini

Colpo del Sassuolo sul campo del Brescia nel recupero della 7a giornata di campionato, rinviata lo scorso ottobre dopo la morte del patron neroverde Squinzi. La squadra di De Zerbi dopo 3 pareggi consecutivi ritrova i 3 punti battendo 2-0 le Rondinelle grazie al gol di Traoré e del solito Caputo. Niente da fare per Corini che dopo la doppia vittoria con Spal e Brescia, si arrendono agli emiliani che si portano a due punti dal trio formato da Napoli, Milan e Torino.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo del Sassuolo sul campo del Brescia nel recupero della 7a giornata di campionato, rinviata lo scorso ottobre dopo la morte del patron neroverde Squinzi. La squadra di De Zerbi dopo 3 pareggi consecutivi ritrova i 3 punti battendo 2-0 le Rondinelle grazie ai gol di Traoré e del solito Caputo. Niente da fare per Corini che dopo la doppia vittoria con Spal e Brescia, si arrendono agli emiliani che si portano a due punti dal trio formato da Napoli, Milan e Torino.

Sassuolo-Brescia, Traoré sblocca il risultato nel primo tempo. Balotelli a secco

Corini dopo la buona prestazione col Lecce conferma Spalek come trequartista, con Romulo preferito a Ndoj nella linea mediana e Balotelli-Torregrossa coppia offensiva. De Zerbi punta sul 4-2-3-1 con Caputo terminale offensivo e alle sue spalle il trio formato da Berardi, Boga e Traoré. È proprio quest'ultimo a premiare la fiducia del suo mister al 25′: assist di Berardi per l'ex Empoli che batte Alfonso per il suo secondo gol stagionale in Serie A. La reazione dei lombardi è tutta in una deviazione di Torregrossa che esalta il momento di Pegolo, che poco dopo deve arrendersi a Balotelli che segna ma in posizione irregolare. Pareggio annullato per fuorigioco.

Caputo chiude i conti, il Sassuolo espugna Brescia

La formazione di casa, strigliata da Corini, entra in campo con un altro piglio nella ripresa e colleziona tre palle gol, con Cistana, Balotelli e Torregrossa. Non è serata per le “Rondinelle” che nel momento migliore incassano il raddoppio. Protagonista Ciccio Caputo, autore di un gol da centravanti vero: controllo spalle alla porta e girata di destro a battere ancora Alfonso. Il bomber di Altamura si conferma in un momento magico, segnando il 4° gol degli ultimi 8 del Sassuolo. Il mister del Brescia si gioca il tutto per tutto inserendo Donnarumma e Matri per Torregrossa e Balotelli, senza però riuscire ad invertire la rotta dei suoi che sbattono ancora contro Pegolo.

Il tabellino di Brescia-Sassuolo

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Romulo, Tonali, Bisoli; Spalek (65′ Ndoj); Torregrossa (72′ Donnarumma), Balotelli (78′ Matri). All. Corini
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Marlon, Romagna, Rogerio (72′ Kiryakopulos); Obiang, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga (85′ Duncan); Caputo. All. De Zerbi
Ammoniti: Toljan (S), Rogerio (S), Obiang (S), Spalek (B), Torregrossa (B)
Marcatori: 25′ Traoré (S), 71′ Caputo (S)

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views