26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brentford in Premier League, storica promozione per il club di Londra

Il Brentford dopo 74 anni tornerà a giocare il massimo campionato inglese e per la prima volta disputerà la Premier League. I ‘Bees’ hanno battuto nella finale dei playoff della Championship (la Serie B inglese) per 2-0 lo Swansea. Gol del bomber Toney e Macondes, uno dei tanti danesi di mister Thomas Frank.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

A Wembley, nell'ultima partita della stagione del calcio inglese, il Brentford batte nella finale playoff lo Swansea e conquista una storica promozione in Premier League. Questa società, che in estate aveva ceduto i pezzi migliori, è riuscita a chiudere l'annata con un risultato eccezionale. Per capire la portata dell'impresa basta vedere la data dell'ultimo campionato disputato dal Brentford nella First Division inglese: era il 1947.

Brentford di nuovo in Premier League

Un altro club londinese dunque disputerà la Premier League. Nella finale dei playoff lo Swansea è stato sconfitto per 2-0, gol del bomber Toney dagli undici metri e di Marcondes, uno dei tanti danesi dei ‘The Bees' (le api). Quando il match è terminato la festa è iniziata e quella del Brentford era attesissima. L'ultima volta in First Division è stata addirittura nella stagione 1946-1947. E in quel campionato giocava per non retrocedere il Chelsea mentre non c'era proprio il Manchester City, si prendono come esempio le due finaliste della Champions League 2021 per capire che si parla di ere geologiche differenti.

Immagine

La colonia danese di Mister Frank

Il Brentford è una società ambiziosa che ha in panchina un tecnico poco conosciuto ma molto bravo, Thomas Frank, che è riuscito a portare fino alle semifinali di Carabao Cup la sua squadra lo scorso gennaio e che ora potrà, dopo i festeggiamenti, programmare la prossima stagione. Non sarà semplice ora disputare un campionato così competitivo ma le ‘Api' cercheranno di continuare a puntare sul bel gioco e oltre alla folta colonia danese che costituisce lo zoccolo duro della squadra è facile prevedere che il Brentford si rinforzi e non poco, intanto il club londinese è diventato il cinquantesimo a conquistare un posto, quantomeno per una stagione, in Premier League.

Immagine
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views