14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borussia, smentita la clausola sul contratto di Haaland per il 2021

In Spagna smentiscono le ultime indiscrezioni provenienti dalla Germania: sul contratto tra Haaland e il Borussia Dortmund non c’è alcuna clausola liberatoria da 75 milioni per l’estate 2021. Eppure il giovane talento andrà al Real Madrid: oltre a essere un sogno del norvegese, Joaquim Watzke, Ceo del Borussia, ha già promesso una corsia preferenziale all’amico Florentino Perez.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid resta sulle tracce di uno dei principali giocatori emergenti delle ultime stagioni, il norvegese Erling Braut Haaland, classe 2000, che ha firmato a gennaio un contratto con il Borussia Dortmund. Ma la Casa Blanca non ha alcuna possibilità di affondare il colpo prima dell'estate 2022 quando andrà in scadenza l'attuale contratto del giocatore col club tedesco. Negli scorsi giorni una indiscrezione della ‘Bild' aveva paventato la presenza di una clausola liberatoria per l'estate 2021, pari a 75 milioni di euro che avrebbe potuto spalancare in anticipo le porte del mercato. Ma da fonti vicine alla società di Dortmund è stata smentita la notizia.

A essere certi che Haaland non si possa muovere dal Borussia per le prossime due stagioni, sono i media spagnoli che hanno verificato la situazione attorno ad uno dei nomi più caldi che circolano attorno al Real di Florentino Perez, intenzionato a proporre un nuovo progetto tecnico fondato su alcuni tra i più promettenti giovani fenomeni del calcio internazionale. ‘As' ha confermato come nel contratto del norvegese non ci sia alcuna clausola da sfruttare nell'estate 2021.

La smentita del Borussia: nessuna clausola da 75 milioni

Le fonti citate dalla testata spagnola arrivano direttamente dal Borussia che hanno confermato come non esista alcuna possibilità che Haaland lascerà il club prima del 2022 negando l'esistenza della clausola liberatoria da 75 milioni dal 2021 paventata dalla ‘Bild'. Tuttavia, allo stesso tempo i dirigenti tedeschi sanno perfettamente la grande passione del giocatore per il Real e, se fossero costretti a vendere il giovane norvegese che ha appena firmato, tratterebbero con i bianchi di Madrid.

I rapporti tra i club e Raiola

Hans Joaquim Watzke, CEO del Borussia, ha da sempre ottimi rapporti con Florentino Pérez e sembra proprio che tra i due esista un patto non scritto in cui, Watze permetterà al suo "amico Florentino" di avere un canale preferenziale. A  gestire le trame di una futura trattativa c'è anche la figura del procuratore di Haaland, Mino Raiola che vuole riposizionare un proprio giocatore di spicco all'interno del Real. L'agente, con l'affare Haaland-Borussia ha avuto commissioni per 15 milioni di euro, con il Dortmund che ha dovuto versarne altri 20 al Salisburgo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views