52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonazzoli rovina la festa a Mazzarri nello scontro salvezza: tra Cagliari e Salernitana finisce 1-1

Un gol nei minuti di recupero siglato da Bonazzoli consente alla Salernitana di pareggiare il match in casa del Cagliari di Mazzarri che era passato in vantaggio grazie alla rete di Pavoletti. Le due squadre restano appaiate all’ultimo posto in classifica.
A cura di Michele Mazzeo
52 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana strappa un importante pareggio (1-1) sul campo del Cagliari nell'anticipo della 14ª giornata della Serie A 2021-2022 con entrambe le squadre che restano all'ultimo posto in classifica. Decisiva per il pareggio la rete in extremis di Bonazzoli che ha permesso ai campani di rimontare il gol siglato dal subentrato Leonardo Pavoletti. Nessuna delle due squadre dunque fa la differenza alla Sardegna Arena in una gara in cui a farla da padrone per quasi tutti i novanta minuti, più che la voglia di vincere, è stata la paura di perdere con le due compagini che, com'era prevedibile (due dei tre peggiori attacchi della Serie A prima di questo match), hanno faticato parecchio a trovare la via del gol.

Il Cagliari dunque non riesce a vincere una gara condizionata dall'alta posta in palio fin dai primi minuti. Le due squadre provano a scalfire le difese avversarie senza però riuscire a rendersi realmente pericolose. Non è un caso che per vedere la prima conclusione nello specchio della porta bisogna aspettare il recupero del primo tempo quando il bel colpo di testa di Joao Pedro ha chiamato Belec al non facile intervento. Poco cambia in avvio di ripresa dove i padroni di casa provano ad alzare i ritmi senza però riuscire ad impensierire il portiere avversario.

Mazzarri tenta allora il tutto per tutto aumentando il potenziale offensivo mandando in campo Pavoletti al posto di Dalbert e passando dunque al 3-4-3, mentre la Salernitana si limita a qualche sporadica ripartenza che serve più ad alleggerire la pressione che a cercare la via della rete. Il Cagliari prende allora coraggio e, trascinato dal solito Joao Pedro, si fa più volte pericoloso in area di rigore ospite. È il nuovo entrato Leonardo Pavoletti però a sbloccare il risultato al 73′ anticipando sul primo palo il suo marcatore e deviando in rete il pallone servitogli dal brasiliano che a breve potrebbe essere convocato dall'Italia di Roberto Mancini. La gara non è però finita e proprio nel forcing finale Federico Bonazzoli sfrutta una grave disattenzione di Nandez e con una conclusione al volo batte Cragno riportando il risultato in parità e di fatto i sardi all'ultimo posto in classifica.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views