113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bocciate tutte le offerte per la cessione della Salernitana, prorogato il termine: “Inaccettabili”

La Salernitana non ha un proprietario e le tutte offerte giunte ai trustee per acquistare il club campano sono state bocciate. Nuova scadenza fissata al 5 dicembre.
A cura di Vito Lamorte
113 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuna novità per quanto riguarda il capitolo societario della Salernitana. Al momento nessuna offerta per la cessione del club campano è ancora stata accettata. In una nota i rappresentanti di Melior Trust e Widar Trust, le due società incaricate di cedere le quote del club granata entro il 31 dicembre 2021 dopo che in estate erano confluite in un trust per evitare il nodo della multiproprietà, visto che Claudio Lotito non può ricoprire contemporaneamente la carica di presidente dei campani e della Lazio.

Ieri a mezzanotte è scaduto a il termine indicato dai ‘trustee' per la presentazione di offerte vincolanti d'acquisto della Salernitana ma le proposte ricevute non presentano i requisiti che erano stati indicati lo scorso 5 ottobre e sono prive della "documentazione necessaria alla verifica dei requisiti di indipendenza imposti dall'atto di trust" o "della documentazione utile alla dimostrazione della capacità di impegnare il soggetto che rilascia la dichiarazione di indipendenza" o "subordinate a condizioni e prestazioni collegate ad elementi incerti e futuri inconciliabili con il divieto di ultrattività del trust imposto dall'atto".

Per questo motivo i trustee hanno prorogato la scadenza per la presentazione delle offerte irrevocabili al 5 dicembre 2021 e "si riservano di accettare l'offerta ritenuta più vantaggiosa nel termine del 15 dicembre 2021".

Il comunicato della Salernitana

Di seguito della nota diffusa dalla società campana:

I Trustee rendono noto che:

– le offerte ricevute fino ad oggi non possono essere accettate perché:

mancanti della documentazione necessaria alla verifica dei requisiti di Indipendenza imposti dall’atto di trust; oppure mancanti della documentazione utile alla dimostrazione della capacità di impegnare il soggetto che rilascia la dichiarazione di Indipendenza; oppure subordinate a condizioni e prestazioni collegate ad elementi incerti e futuri inconciliabili con il divieto di ultrattività del trust imposto dall’atto

– alcuni degli interessati, inoltre, hanno evidenziato la necessità – per formulare l’offerta – di avere più tempo a disposizione per eseguire la due diligence, anche in considerazione del fatto che il progetto di bilancio chiuso al 30 giugno 2021 della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. – con i relativi documenti collegati – è stato reso disponibile dalla società il 21 ottobre 2021 e pertanto inserito in data room in tale data.

Rilevato quanto sopra, i Trustee rendono noto di avere deciso la proroga fino al 5 dicembre 2021 del termine per la presentazione delle offerte irrevocabili di acquisto, fermo restando che le stesse dovranno avere le caratteristiche di cui al comunicato del 5 ottobre 2021 e che i medesimi Trustee si riservano di accettare l’offerta ritenuta più vantaggiosa nel termine ‐ già indicato ‐ del 15 dicembre 2021.

TRUST SALERNITANA 2021

I Trustee

Melior Trust S.r.l.

Widar Trust S.r.l.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views