36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bigica avvisa il Napoli: “Il Sassuolo deve giocare ogni partita come se fosse l’ultima”

Emiliano Bigica si prepara per fare il suo esordio sulla panchina del Sassuolo contro il Napoli: ha preso il posto dell’esonerato Alessio Dionisi.
A cura di Vito Lamorte
36 CONDIVISIONI
Immagine

Emiliano Bigica si prepara per fare il suo esordio sulla panchina del Sassuolo dopo aver preso il posto dell'esonerato Alessio Dionisi. L'ex centrocampista di Fiorentina, Bari e Potenza, chiamato dalla Primavera neroverde, partirà con un impegno complicato come quello contro il Napoli: "È una squadra forte, con tanti campioni, sicuramente cercheranno di fare risultato pieno. Dall'altra parte troveranno una squadra agguerrita, che vuole tornare a fare punti, perché la classifica chiede quello e lo dobbiamo ai tifosi e alla società. Dobbiamo avere quel furore agonistico per giocare ogni partita come se fosse l'ultima".

Bigica è stato chiamato dalla società emilana per provare a risollevare la stagione, che sta prendendo una piega molto complicata: "Sono grato a questa società, sono pronto a dare una mano in un questo momento non facile". 

Sempre in merito alla sfida contro i campioni d'Italia il  neo tecnico del Sassuolo ha proseguito così: "Ci aspetta il Napoli, una squadra con cui mi sono tolto belle soddisfazioni. Con i giocatori ho cercato di instaurare un rapporto di fiducia parlando molto con loro, sanno che il momento non è facile e che bisogna tirare fuori il massimo per raggiungere una salvezza che meritiamo per i valori tecnici e morali. Se lavoriamo di gruppo sono convinto che la qualità verrà fuori".

Bigica, che ha parlato ai canali ufficiali del Sassuolo alla vigilia della gara del Mapei Stadium, si è espresso così sulle modalità con cui è arrivato alla panchina neroverde: "È successo tutto velocemente, dopo la partita con la Primavera di domenica sono stato convocato dalla società che con affetto mi ha assegnato questo incarico. Sono grato al club, sono qui da quattro anni e mi sento di famiglia. Voglio ringraziare mister Dionisi col quale ho avuto grande sinergia".

Immagine
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views