857 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bergomi-Del Piero, confronto in diretta: “Troppa pressione sull’Inter”, “La mettiamo al Benevento?”

L’ex difensore e attuale opinionista Sky in occasione della trasmissione il Club ha sottolineato che a suo dire l’Inter ha troppa pressione addosso. Per Bergomi, quella nerazzurra è la quarta rosa in termini di competitività, scatenando la perplessità e anche l’ilarità in primis di Del Piero che tra una battuta e l’altra, ha smentito lo Zio.
A cura di Marco Beltrami
857 CONDIVISIONI
Immagine

Beppe Bergomi fa discutere negli studi di Sky. In occasione della trasmissione il Club, l'ex difensore e opinionista ha ribadito che a suo dire l'Inter ha la quarta rosa in termini di competitività del campionato. Proprio in virtù di questa opinione, a detta dello Zio, la squadra di Conte deve fare i conti con un eccesso di pressione che non meriterebbe. Parole che hanno scatenato la reazione dei suoi colleghi, in primis Del Piero che ha risposto per le rime sottolineando come l'Inter in realtà abbia tutte le carte in regola per lottare per lo scudetto sin dalla scorsa stagione. E non sono mancate nemmeno le battute nei confronti di Bergomi, preso di mira anche da Piccinini.

"Troppa pressione sull'Inter, non è una squadra costruita per vincere: ha la quarta rosa del campionato ed è forte come le altre, non di più". Beppe Bergomi "difende" i nerazzurri e critica chi ha puntato il dito sulla squadra di Conte dopo il ko contro la Samp. A suo dire infatti la compagine interista, non è obbligata a vincere, in virtù di una rosa non all'altezza di quella delle altre concorrenti per lo scudetto, un concetto già espresso pochi giorni fa: "Diamo responsabilità all’Inter che deve vincere per forza, ma non è così, non è giusto metterle questa pressione. Juve, Napoli e Milan hanno una rosa migliore. Se non vince il campionato non è che ha fallito. Sulle altre non si fa questo discorso. Con Spalletti due quarti posti all’ultima giornata, non è mai andata vicina a vincere. Conte è un valore aggiunto".

Le parole di Bergomi sull'eccessiva pressione nei confronti dell'Inter, hanno scatenato la perplessità e anche l'ilarità degli altri presenti in studio. Dopo Capello in particolare, anche Del Piero ha voluto smentire l'ex nerazzurro, chiarendo che tutte le big hanno ovviamente la pressione, compresa l'Inter che sin dalla scorsa stagione ha le carte in regola per vincere il titolo: "Scusa eh, sento parlare di pressione. Ma chi è che non ha pressione? L’Inter ha pressione, la Juve ha pressione. Il Milan adesso comincia ad avere pressione perché si rende conto che ha gli altri dietro.  Anche loro sono da anni che non vincono, anzi fanno molto peggio dell’Inter. La pressione c’è in quelli che non vincono. Ed è giusto che sia così. Io mi accodo a quanto detto da Capello: l’Inter ha una squadra per vincere non da quest’anno, ma già dall’anno scorso".

Bergomi ha provato poi a spiegare il concetto ma ha dovuto fare i conti con le battute dei suoi compagni di viaggio. Se Del Piero ha infatti stuzzicato lo Zio dicendo "Dopo parliamo del Benevento? Cerchiamo di non mettere pressione anche a loro…", Piccinini a proposito dell'Atalanta tornata a vincere ha scherzato "Non mettete pressione all’Atalanta perché…". A quel punto l'ex difensore dell'Inter ha ribattuto "Avere tutti contro, vuol dire che quello che dico è giusto. Io sono felice", con Del Piero però che con il sorriso sulle labbra ha chiosato "No Beppe quello che hai detto non è giusto".

857 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views