video suggerito
video suggerito

Benzema mostra il suo ultimo acquisto, un Picasso: “Benvenuto a casa”. Quanto vale

Karim Benzema si è fatto un regalo milionario, “Ritratto di un uomo barbuto” dipinto da Pablo Picasso nel lontano 1964, confermando l’oramai riconosciuto amore per le opere d’arte e gli oggetti di estremo lusso di cui adora circondarsi. L’ultimo acquisto, però, ha fatto scattare la curiosità generale sul suo reale valore e quanto ha dovuto pagare il campione francese per poterlo avere tutto per sé: cifre folli, da sette zeri.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

Karim Benzema è tornato a far parlare di sé anche lontano dai campi di calcio. Il fuoriclasse francese da anni oramai radicato nella sua nuova realtà araba avendo sposato la causa dell'Al Ittihad dallo scorso 2022, ha pubblicato sui propri profili social una foto del tutto estranea al mondo dello sport, che certifica ancora una volta l'altra sua grande passione: per gli oggetti di lusso estremo, dalle auto esclusive agli orologi ad edizione limitata, fino alle opere d'arte. E proprio quest'ultima, mostrata in bella mostra ai propri fan lo ha immortalato con un dipinto realizzato da Pablo Picasso, il cui valore stimato supera i 10 milioni di euro.

Benzema ritratto con l'"uomo barbuto" di Picasso: un "regalo" da oltre 10 milioni

"Ritratto di un uomo barbuto". Così si intitola la tela che Benzema mostra con orgoglio tra le mura del suo appartamento con una didascalia più che chiara: "Benvenuto a casa, Picasso". Un dipinto che risale al 1964 e che il giocatore francese ha recentemente acquistato a suon di rilanci altissimi. Anche se ufficialmente non si ha una quotazione precisa, l'opera è stata stimata con cifre enormi che vanno dai 9,5 milioni fino ad un valore  che sfiora i 15. Di certo, l'ennesimo investimento da parte di Benzema che da sempre non ha nascosto il suo amore per il lusso e l'arte.

Non solo Benzema attratto dal richiamo per le opere: Ramos e Hamilton i famosi precedenti

Già conosciuto per un parco macchine da mille e una notte e orologi unici e costosissimi, Benzema si unisce anche la sempre più nutrita schiera di sportivi che sono attratti da opere d'arte dal valore assoluto. Il suo ultimo acquisto, in tal senso, si incastona perfettamente da quando già compiuto pubblicamente da altri campioni del calibro di Luis Hamilton o Sergio Ramos. Il 7 volte campione del mondi in Formula 1 ha più volte ammesso di essersi concentrato recentemente proprio sul mondo dell'arte, così come il difensore spagnolo ex di Real e Spagna, tra i precursori nel calcio, ad interessarsi di opere contemporanee da collezionare.

Benzema e l'amore per il lusso: dalle supercar alle ville e il jet. Passando ora per le opere d'arte

Per quanto riguarda Karim Benzema, non è la prima volta che il giocatore dia sfoggio di lusso ma anche di buon gusto e amore per tutto ciò che rappresenta il lusso ad altissimo livello, che si può permettere oggi ancor più di prima grazie al plurimilionario ingaggio arabo (50 milioni a stagione con un contratto in scadenza a giugno 2026). Il francese possiede una collezione di auto da oltre 10 milioni di euro che include marchi prestigiosi come Bugatti, Audi, Mercedes, Lamborghini, Ferrari. Anche la sua passione per  gli orologi lo vede spesso indossare pezzi rari marcati Richard Mille o Audemars. Non solo: Benzema da sempre vive in ville da sogno tra cui spicca quella da 15 milioni a Riyadh, oltre ad un'altra di proprietà a Jeddah e una a Madrid, tutte con gym privata, piscina e garage per le proprie supercar. Non manca un jet privato Gulfstream G200 e vacanze su yacht Princess V65. Senza dimenticare un guardaroba da grido, tra abiti firmati Fendi e Balenciaga.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views