25 CONDIVISIONI

Barcellona, Victor Font: “Vogliamo riportare Guardiola in blaugrana”

Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, alle elezioni del prossimo 15 marzo, ha rivelato il suo programma elettorale: “Guardiola, Xavi, Iniesta e Puyol sono leggende, ma oggi non lavorano per il nostro club. Dobbiamo riportarli qui per tornare a essere competitivi”. Da Manchester è però arrivata la risposta netta di Guardiola: “Il mio periodo da allenatore al Barça è finito”.
A cura di Alberto Pucci
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 15 marzo ci saranno le elezioni per scegliere il successore di Josep Maria Bartomeu: ormai ex presidente del Barcellona, dopo le dimissioni consegnate negli scorsi giorni. Tra i candidati alla poltrona più prestigiosa della società blaugrana, c'è anche il 48enne catalano Victor Font. Intervistato dai media spagnoli, il noto imprenditore del settore delle telecomunicazioni ha così rivelato quali sono i punti più importanti del suo programma elettorale

"La mia intenzione è quella di sviluppare un progetto che restituisca al club un ruolo di primissimo piano a livello mondiale – ha spiegato Font – Guardiola, Xavi, Iniesta e Puyol sono leggende, ma oggi non lavorano per il nostro club. Dobbiamo riportarli qui per tornare a essere competitivi. L’obiettivo è costruire una squadra che torni, dalla prossima stagione, a lottare per la conquista della Champions League. È quanto si aspetta Messi per prolungare il contratto. E se avremo l’onore di assumere il controllo della società, allora realizzeremo ogni desiderio di Leo".

Immagine

Guardiola giura fedeltà al City

Convincere Pep Guardiola a tornare a Barcellona, sarà però una missione quasi impossibile anche per il facoltoso candidato alla presidenza balugrana. Il tecnico del Manchester City, poche ore prima della sfida con lo Sheffield United, ha infatti escluso un suo clamoroso ritorno a casa: "Ho chiarito a più riprese che il mio periodo da allenatore al Barça è finito. C'è un tempo giusto per fare le cose, nella vita, e si presenta una volta sola. Loro hanno Ronald Koeman, che è un ottimo allenatore. Tornerò tra quegli spalti soltanto per vedere le partite – ha spiegato Guardiola ai microfoni di BT Sport – Sto benissimo qui, sono incredibilmente felice e desidero restare ancora al City. Questa è senza dubbio la cosa più importante di tutte".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views