13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Valverde critica la Supercoppa in Arabia: “Il calcio ormai è un’industria’

Il tecnico del Barcellona ha confessato di preferire l’antico format della Supercoppa di Spagna e non questa nuova idea della “Final Four”: ”Il nostro sport cerca nuove fonti di reddito, è per questo che siamo qui”. In merito al mercato e a Vidal, Valverde ha gelato l’Inter: ”È qui con noi e conto su di lui”.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio ha bisogno di nuove fonti di reddito, è per questo che siamo qui. È diventato un'industria.

Ernesto Valverde non gradisce il nuovo format della Supercoppa di Spagna, che si sta svolgendo in questi giorni a Jeddah in Arabia Saudita, e nella conferenza stampa che precede la semifinale contro l'Atletico Madrid. Il tecnico del Barcellona ha confessato, senza mezzi termini, di preferire l'antico format con gara di andata e ritorno d'estate tra le vincitrici di Liga e Copa del Rey e non questa nuova idea della "Final Four".

Si è partiti questa sera con Valencia-Real Madrid e domani sarà la volta della squadra catalana contro l'Atletico di Diego Pablo Simeone. Pare che da questa trasferta in Arabia Saudita i Blancos e i blaugrana incasseranno quasi 7 milioni a testa ma a Valverde non interessa e resta critico in merito a questo nuovo format: "Non è la stessa cosa rispetto a giocare in Spagna. È un formato tutto nuovo a cui non eravamo abituati, dobbiamo trovare la chiave per risolverlo".

Valverde: Vidal? È qui con noi e conto su di lui

In conferenza stampa si è parlato di mercato e non poteva mancare il riferimento ad Arturo Vidal. Il centrocampista cileno è sempre nel mirino dell'Inter ma Valverde non ha nessuna intenzione di privarsi di lui:

È con noi e conto su di lui, domani andrà in campo o in panchina. Come non parliamo dei giocatori delle altre squadre, non commentiamo l'interesse degli altri club verso i nostri calciatori.

Poche ore fa l'emittente RAC1 ha svelato che durante le sei ore di volo dalla Spagna verso l'Arabia Saudita l'ex calciatore di Juventus e Bayern Monaco sarebbe stato al centro delle attenzioni dei compagni e i senatori dello spogliatoio, da Jordi Alba a Messi, avrebbero provato a convincerlo a rimanere a Barcellona. Il presidente Josep Bartomeu avrebbe chiesto a Vidal di riconsiderare la sua posizione ma non è dato sapere altro. Di certo, queste notizie non sono confortanti per l'Inter.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views