4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Bartomeu: “Messi? Abbiamo l’obbligo di rinnovargli il contratto”

Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, è tornato a parlare del futuro dell’attaccante argentino in un’intervista concessa ad un’emittente radiofonica: “È il miglior giocatore del mondo. Lo vedo tranquillo, Leo ha detto tante volte che vuole ritirarsi al Barça: andrà proprio così, non ho alcun dubbio”.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante ci siano ancora campionato e Champions League da provare a conquistare, dalle parti di Barcellona continua a tener banco il futuro di Leo Messi. Alla vigilia della sfida con l'Espanyol, il presidente Josep Maria Bartomeu ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni all'emittente radiofonica ‘Rac 1' e parlato del tanto discusso rinnovo del giocatore argentino: "Ha un contratto fino al 2021 ed è evidente che abbiamo l’obbligo di rinnovarlo – ha spiegato il patron – È il miglior giocatore del mondo. Lo vedo tranquillo, Leo ha detto tante volte che vuole ritirarsi al Barça: andrà proprio così, non ho alcun dubbio. Ho parlato con lui anche sabato scorso. Mi confronto coi nostri giocatori molto spesso, non solo con Messi".

Tra gli argomenti toccati dal numero uno blaugrana, anche la presunta trattativa con Neymar e lo scambio Pjanic-Melo con la Juventus: "Neymar? Poco probabile un’operazione così, la situazione di tutti i club europei è difficile in questo momento. Pjanic e un giocatore che cercavamo da tempo, alla Juventus interessava Arthur Melo e dunque abbiamo fatto lo scambio – ha aggiunto Bartomeu – Non è stata una cosa fatta per aggiustare i bilanci, altrimenti noi avremmo potuto cedere tanti altri calciatori con offerte".

Immagine

Il ritorno di Champions con il Napoli

Il mercato e la Champions League sono ovviamente due temi molto caldi ai vertici della società catalana, e Josep Maria Bartomeu lo ha nuovamente confermato: "Se abbiamo rinunciato a Lautaro Martinez? È meglio parlare del mercato quando finisce la stagione. In questo momento siamo concentrati per terminare bene la Liga e la Champions League. Proprio da questo punto di vista stiamo lottando perché il ritorno della sfida col Napoli possa disputarsi al Camp Nou. La UEFA, se la situazione sarà normale, sa che giocheremo qui. Tuttavia, dobbiamo stare attenti alle nuove ondate di contagi da Coronavirus".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views