91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, tegola per Gasperini: Miranchuck positivo al Covid-19

Il centrocampista nerazzurro e della nazionale russa, è stato trovato positivo dopo l’ultimo giro di tamponi effettuati dai giocatori di Gasperini nelle scorse ore. Miranchuck sarebbe asintomatico ed è stato prontamente sottoposto ad isolamento nel rispetto delle procedure previste dal protocollo sanitario.
A cura di Alberto Pucci
91 CONDIVISIONI
Immagine

Per la partita del ‘Gewiss Stadium' contro l'Hellas Verona, Gian Piero Gasperini non avrà a disposizione Aleksej Miranchuk. Il venticinquenne centrocampista della nazionale russa è stato infatti trovato positivo al Coronavirus, come ha confermato lo stesso club orobico: "Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test effettuati ieri, giovedì 26 novembre, Aleksej Miranchuk è risultato positivo al Covid-19".

"Il calciatore – si legge ancora nella nota della società bergamasca – è stato prontamente sottoposto ad isolamento nel rispetto delle procedure previste dal protocollo sanitario. In tarda serata il gruppo squadra verrà sottoposto nuovamente ai test molecolari. La Società ha immediatamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate". A causa del contagio del trequartista ex Lokomotiv Mosca, Gasperini ha così rinviato a domattina l'annuncio dei giocatori convocati per la partita con l'Hellas.

Immagine

Le parole di Gasperini

A poche ore dalla partita, il tecnico della Dea ha analizzato la sfida con la formazione di Ivan Juric: "Hanno cambiato molto, ma hanno un'identità simile allo scorso anno – ha spiegato il mister in conferenza stampa – È una squadra difficile da affrontare, distrugge il gioco e ti impedisce di giocare. Dovremmo essere pronti e recuperare le energie spese l'altra sera".

L'Atalanta cercherà di sfruttare l'onda emotiva e l'entusiasmo generato dalla splendida vittoria contro il Liverpool: "Mercoledì è stata una serata magica. Vincere su quel campo, anche dopo la partita dell'andata, è stata una grande soddisfazione e un'iniezione di fiducia – ha concluso Gasperini – Deve essere la base per poter portare tutto questo in campionato, a partire dalle prossime gare".

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views