42 CONDIVISIONI

Assalto all’Inter in crisi: il PSG tratta con Hakimi

Il PSG sta puntando forte su Achraf Hakimi per rinforzare al meglio la propria rosa di giocati per la prossima stagione. L’indiscrezione, riportata dalla Francia da RMC Sport, sottolinea come lo stesso direttore sportivo Leonardo stia portando avanti la trattativa sfruttando le difficoltà economiche dell’Inter e la necessità di vendere i propri giocatori migliori.
A cura di Fabrizio Rinelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo gioiello che l'Inter potrebbe sacrificare quest'estate per fare cassa, è Achraf Hakimi. L'esterno destro dei nerazzurri, prelevato la scorsa estate dal Real Madrid per una cifra pari a 45 milioni di euro dopo essere stato in prestito al Borussia Dortmund, il prossimo anno potrebbe seriamente finire al PSG. Il club parigino, secondo quanto scrive RMC Sport, avrebbe puntato seriamente il giocatore per rinforzare la propria rosa e avrebbe già allacciato i primi contatti con il giocatore e il suo entourage per discutere eventuali termini contrattuali.

Un lavoro portato avanti dal direttore sportivo parigino, Leonardo, che conosce molto bene le dinamiche in Italia dopo il suo passato al Milan e da allenatore proprio dei nerazzurri. Il club parigino potrebbe sfruttare la difficile situazione economica dell'Inter, costretta a cedere qualche giocatore ‘a prezzo di saldo', per provare a rinforzare quella zona di campo che quest'anno ha visto l'impiego di Florenzi. L'ex Roma non ha però convinto del tutto e così il nome di Hakimi è diventato subito il primo in cima alla lista dello stesso Leonardo che è pronto all'affondo.

Anche il Bayern Monaco è interessato ad Hakimi

La strada per il PSG potrebbe però non essere così spianata. Forte di una disponibilità economica importante, i parigini potrebbero scontrarsi con la volontà del giocatore di voler ritornare in Bundesliga. Già, perché oltre al PSG, anche il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi sul giocatore. Un campionato che Hakimi conosce benissimo avendo giocato al Borussia Dortmund e quindi potrebbe convincerlo ad accettare il club bavarese.

Tutto è ancora da decidere anche se il portale francese parla anche di un altro club (non ancora chiaro quale) interessato al giocatore ma che per il momento partirebbe più distante dai francesi. L'Inter vuole recuperare almeno 80 milioni di euro dal calciomercato quest'estate con i saldi. Una strada che il PSG percorrerebbe volentieri per venire incontro all'Inter e soprattutto per regalare al proprio allenatore (Pochettino, anche se il futuro è ancora incerto) un giocatore giovane e affidabile.

Hakimi ci ha messo un po' per prendersi un posto da titolare nell'Inter. Le prime apparizioni non sono state delle migliori e infatti solo dopo alcuni mesi Conte è riuscito a farlo crescere al meglio in un campionato come quello italiano. È diventato un titolare indiscusso segnando 7 gol e totalizzando 10 assist in tutta la stagione.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views