16 Novembre 2021
8:30

Argentina-Brasile dove vederla il 16 novembre in TV e streaming: orario della partita di qualificazioni Mondiali

Argentina-Brasile è il match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Il Superclasico ripropone la sfida tra Messi e Neymar. La Nazionale di Scaloni è a caccia del pass aritmetico. I verdeoro invece sono già certi di un posto.
A cura di Fabrizio Rinelli

Argentina-Brasile è il match valido per la 14a giornata della fase a gironi sudamericana che permette l'accesso ai Mondiali 2022 in Qatar. Il Superclasico, sospeso definitivamente all'andata a seguito dell'ingresso in campo delle autorità sanitarie brasiliane perché 4 giocatori argentini avevano violato la quarantena, si giocherà nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 novembre alle ore 00.30. Due Nazionali che hanno completamente dominato il gruppo sudamericano e che hanno occupato costantemente le prime due posizioni in classifica.

Prima di questa sfida, il Brasile ha affrontato la Colombia vincendo 1-0 grazie al gol di Paquetà guadagnandosi l'accesso matematico a Qatar 2022, mentre la Nazionale di Scaloni ha invece vinto con lo stesso punteggio contro l'Uruguay grazie alla rete di Di Maria. Argentina-Brasile sarà caratterizzata dalla presenza in campo di Lionel Messi nonostante gli acciacchi fisici che hanno fermato la stella del PSG prima della sosta. Per il Brasile invece sarà l'occasione giusta per riscattare la sconfitta nella finale di Copa America della scorsa estate e vincere un match che non è mai banale.

  • Partita: Argentina-Brasile
  • Quando si gioca: mercoledì 17 novembre 2021
  • Dove si gioca: Estadio San Juan del Bicentenario
  • Orario: 00.30
  • Canale TV: –
  • Diretta streaming: MolaTv
  • Competizione: Qualificazioni Mondiali 2022, 14a giornata

Dove vedere Argentina-Brasile in diretta TV

Il match tra la Nazionale di Scaloni e quella di Tite non sarà trasmesso in Italia in diretta televisiva. Infatti nessuno dei broadcaster italiani ha acquistato i diritti per la trasmissione di questa sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 20220 in Qatar.

Argentina-Brasile, dove vederla in streaming

Argentina-Brasile, in compenso, sarà disponibile in Italia solo in diretta streaming attraverso il sito internet di Mola TV, che ha acquistato i diritti televisivi delle Qualificazioni ai Mondiali del SudAmerica.

A che ora si gioca

La sfida valida per la 14a giornata delle gare di qualificazioni sudamericane ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar si giocherà la notte tra martedì 16 e mercoledì 17 novembre alle ore 00.30. Fischio d'inizio all'Estadio San Juan del Bicentenario di San Juan.

Le probabili formazioni di Argentina-Brasile

L'Argentina di Scaloni potrebbe scegliere il tridente d'attacco formato da Lautaro Martinez, Di Maria e Messi. Inizialmente in panchina l'altro interista Correa.

Il Brasile di Tite invece potrebbe confermare Raphinha con Gabriel Jesus e Neymar in attacco. Le due Nazionali potrebbero schierarsi a specchio con il 4-3-3.

ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Lo Celso, Paredes, De Paul; Messi, Lautaro, Di Maria. Ct. Scaloni.

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Fabinho, Paquetá; Raphinha, Gabriel Jesus, Neymar. Ct. Tite.

La classifica delle Qualificazioni Mondiali sudamericane

Brasile e Argentina hanno completamente dominato il girone di qualificazione valido per l'accesso ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. Bagarre invece per la terza e la quarta posizione, con sette squadre in lizza per due posti, chi si piazza al quinto posto giocherà un playoff intercontinentale.

1) Brasile 34; 2) Argentina 28; 3) Ecuador 20; 4) Colombia 16; 5) Uruguay 16; 6) Cile 16; 7) Perù 14; 8) Bolivia 12; 9) Paraguay 12; 10) Venezuela 7.

Napoli-Sampdoria dove vederla in TV su Sky o DAZN: orario, streaming e formazioni
Napoli-Sampdoria dove vederla in TV su Sky o DAZN: orario, streaming e formazioni
Milan-Roma dove vederla in TV su Sky o DAZN: orario, streaming e formazioni
Milan-Roma dove vederla in TV su Sky o DAZN: orario, streaming e formazioni
Roma-Cagliari dove vederla in TV su Sky o DAZN: orario, streaming e formazioni
Roma-Cagliari dove vederla in TV su Sky o DAZN: orario, streaming e formazioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni