35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonio Conte avvistato su un volo Ryanair diretto in Italia: tifosi disorientati

Antonio Conte è stato beccato su un volo Ryanair diretto in Italia. Stupore tra i tifosi inglesi nel vedere un tecnico che guadagna cifre altissime, visto il contratto col Tottenham, prendere un aereo notoriamente low cost.
A cura di Fabrizio Rinelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte su un volo Ryanair diretto in Italia: la scena si ripete. L'allenatore del Tottenham ha concesso due giorni di riposo ai suoi giocatori approfittando della pausa per le nazionali. Gli Spurs non stanno vivendo un momento facilissimo dopo l'eliminazione a sorpresa dalla FA Cup, il ko in Champions League agli ottavi contro il Milan e soprattutto l'ultimo clamoroso pareggio subito in rimonta in campionato contro il Southampton ultimo. Una gara questa che ha generato lo sfogo plateale dell'allenatore che ha accusato i giocatori di scarso impegno e soprattutto di non essere in grado di scendere in campo quando c'è da battagliare sotto pressione. Ne è scaturita, nel corso della conferenza stampa, anche una durissima stoccata al club che non vince da anni anche per via di un atteggiamento sbagliato da parte della società.

Insomma, l'ex tecnico di Juventus e Inter mette in discussione tutti senza comunque esimersi da qualche colpa per questo periodo negativo del suo Tottenham. Qualcuno in Inghilterra in questo momento sta pensando che lo sfogo di Conte sia figlio di una sua imminente volontà di farsi licenziare. La possibilità infatti che il Tottenham possa esercitare la proroga di altri 12 mesi il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 sono minime. La sua avventura con gli Spurs sembra dunque essere arrivata alla fine tant'è che il Telegraph ha praticamente annunciato che il club annuncerà il suo esonero in questa settimana. Nel contempo, nella giornata di oggi, così come accaduto lo scorso mese di luglio, il tecnico del Tottenham è stato immortalato in uno scatto mentre si trova seduto in aereo su un volo Ryanair, notoriamente low cost, per ritornare in Italia. Qualcosa di strano per chi sfiora i 17 milioni di euro all'anno.

Il Tottenham infatti gli versa un ingaggio di 280 mila sterline a settimana (in euro sono 325 mila e rotti), in un mese guadagna 1 milione 303 mila e rotti euro, in un anno arriva toccare l'asticella dei 17 milioni di euro circa. Tanti per un allenatore che potrebbe permettersi qualsiasi altro tipo di compagnia invece che quella comunemente usata da tutti e che consente di effettuare voli europei a basso costo. "17 milioni l'anno e viaggia con Ryanair" scrive colui il quale l'ha beccato sull'aereo seduto quasi al suo fianco e in attesa di atterrare in Italia. Il tecnico ha infatti voluto prendersi una pausa dopo tutto il trambusto che si è creato facendo staccare la spina anche ai suoi giocatori con la speranza che tra due giorni possano nuovamente trovare le energie necessarie per riprendere la marcia verso una qualificazione in Champions League il prossimo anno.

I media inglesi in queste ore però parlano di imminenti colloqui in corso tra tutti i membri principali del club per capire cosa fare con Conte. Dalla conferenza stampa dell'allenatore emerge lo stato d'animo di un tecnico insoddisfatto e deluso dalla società. Aspetto questo che Conte aveva già palesato diverse altre volte durante le sessioni di mercato quando chiedeva a gran voce al club londinese di fare investimenti importanti per raggiungere il livello delle altre big che giocano in Premier. Gli arrivi di Romero, Bentancur, Kulusevski e qualche altro non hanno forse garantito al Tottenham quel salto di qualità che Conte si aspettava, almeno per combattere fino alle fine per la vetta della classifica. A prescindere da come andrà, l'ultima immagine di Conte lontano dall'Inghilterra potrebbe essere proprio quella di lui seduto su un volo Ryanair diretto in Italia.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views