1.228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli, c’è l’annuncio ufficiale del club e di De Laurentiis

Il massimo dirigente ha rotto gli indugi in queste ore dopo le voci su un possibile arrivo di Galtier del PSG in azzurro. L’eredità di Spalletti nelle mani dell’ex tecnico della Roma: ha firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo per un’altra stagione.
A cura di Ada Cotugno
1.228 CONDIVISIONI
Immagine

Proprio al fischio d'inizio della partita di Nations League Spagna-Italia Aurelio De Laurentiis ha sciolto il nodo sul prossimo allenatore del Napoli: in panchina per la prossima stagione ci sarà Rudi Garcia che ha firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo per un'altra stagione. Guadagnerà uno stipendio di 3 milioni netti all'anno più uno ulteriore di bonus legato ai risultati.

L'annuncio del presidente azzurro è arrivato quasi a sorpresa attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter. Nei giorni scorsi sembrava molto vicino l'ingaggio di Galtier che ha salutato il PSG alla fine di questa stagione dopo la vittoria del titolo.

Toccherà invece all'ex allenatore della Roma il compito di guidare la squadra Campione d'Italia. "Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!", ha commentato De Laurentiis.

Rudi Garcia è reduce dall'esperienza in Arabia Saudita con l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, terminata consensualmente lo scorso aprile prima della fine del campionato. Dopo qualche mese di riposo l'allenatore si rimette in gioco accettando una grande sfida.

Toccherà a lui raccogliere la pesante eredità lasciata da Luciano Spalletti, il condottiero del Napoli che ha portato lo Scudetto in città dopo un'attesa lunghissima durata 33 anni.

Immagine

Il francese in Italia è già stato alla guida della Roma per tre anni, dal 2013 al 2016, concludendo la sua avventura senza aver vinto nessun trofeo con i giallorossi. In precedenza era stato alla guida di Saint-Etienne, Digione, Le Mans e Lilla. Mentre a Marsiglia e a Lione era andato dopo aver chiuso l'avventura in Serie A. Sal 2022 fino all’aprile di quest’anno è stato al timone dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.

Sette anni dopo il 59enne ritorna in Serie A: negli ultimi giorni il Napoli ha sondato con insistenza le piste che portavano verso Galtier e Paulo Sousa, ma alla fine De Laurentiis ha deciso di virare su Garcia e affidare a lui la panchina. L'annuncio a sorpresa proprio durante la partita dell'Italia ha lasciato spiazzati i tifosi che non si aspettavano che il mistero venisse risolto proprio questa sera.

1.228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views