80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

André Villas-Boas punta il dito contro la Ligue 1: “Il campionato più squilibrato del mondo”

Nella conferenza stampa alla vigilia della Supercoppa di Francia 2020, André Villas-Boas ha parlato delle differenze di come sia squilibrata la lotta in Francia tra il PSG e tutte le altre: “L’OM non ha vinto nulla da quando il PSG ha cambiato il volto del calcio francese”. Un modo per mettere pressione agli avversari in vista della finale e lanciare una frecciata ai vertici del calcio francese.
A cura di Vito Lamorte
80 CONDIVISIONI
Immagine

André Villas-Boas infiamma la Supercoppa di Francia. Domani si affronteranno a Lens l'Olympique Marsiglia e il Paris Saint-Germain per assegnare un trofeo che fa riferimento alla scorsa stagione e che originariamente si doveva giocare il primo agosto 2020 ma è stato spostato a causa della pandemia di Covid-19. Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico portoghese dell'OM ha parlato delle differenze tra i due club e di come sia squilibrata la lotta in Francia tra il PSG e tutte le altre: "L'OM non ha vinto nulla da quando il PSG ha cambiato il volto del calcio francese. Ma non è colpa nostra, ​​è la realtà del campionato più squilibrato del mondo. Quando il PSG sbaglia, bisogna approfittarne, come ha fatto Monaco nel 2017. Per il resto, la regola dice che il PSG vince tutti i titoli".

Le parole di Villas-Boas esprimono un sentimento condiviso da molti club e tifosi francesi negli ultimi anni, visto che dall'acquisto della squadra parigina da parte della Qatar Investment Authority Nell'estate 2011 e ha cambiato completamente il volto di una squadra, che faceva fatica ad entrare in Europa e che si navigava al centro della classifica del campionato transalpino.

Infine l'ex allenatore di Porto, Chelsea e Zenit San Pietroburgo ha detto chiaramente che la sua squadra non avrà niente da perdere e se la giocherà senza troppe pressioni dalla sua parte: "Abbiamo un'opportunità e vedremo se riusciremo a coglierla. Non abbiamo nessuna pressione perché, come dicevo prima, c'è una differenza di un miliardo e mezzo di investimenti tra i due club, ed è la realtà". Un modo, quello di Villas-Boas, per mettere pressione agli avversari in vista della finale e lanciare una frecciata ai vertici del calcio francese sulla scarsa competitività e appeal del torneo al di fuori dei confini nazionali.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views