547 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri rivoluziona la Juventus, nuovo modulo e ‘patto spogliatoio’ per la rimonta Scudetto

La Juventus vuole invertire la rotta dopo un inizio di stagione molto negativo: Allegri vuole voltare pagina ed è pronto ad un cambio di modulo dopo il ‘patto spogliatoio’ per la rimonta Scudetto.
A cura di Vito Lamorte
547 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus vuole voltare pagina il più presto possibile e la sosta per le nazionali sembra arrivata al momento giusto per cercare di invertire la rotta. Le sconfitte contro il Benfica e il Monza hanno destato grande clamore e anche la figura di Massimiliano Allegri non è più stabile come poteva sembrare qualche settimana fa.

Il tecnico bianconero è pronto a rivoluzionare la sua squadra per provare a svoltare una stagione partita male e anche dalla dirigenza hanno fatto capire che non sono più ammessi passi falsi: l'allenatore della Vecchia Signora è consapevole che è necessario dare una scossa all’ambiente, tanto che sembra in rampa di lancio un cambio di modulo per ritrovare qualche certezza in più.

Allegri sarebbe pronto a ripartire da una difesa a tre, che permetterebbe a Bremer di sentirsi più a suo agio, e con un centrocampo a cinque che consentirebbe di avere una migliore copertura e una spinta sulle fasce che si è vista molto poco in queste ultime uscite nonostante la presenza di due calciatori ‘specializzati' come Cuadrado e Kostic. In attacco Milik ha già conquistato la fiducia di tutti, dai compagni al tecnico fino ai tifosi, dopo lo scetticismo iniziale e sembra il calciatore giusto per aiutare Vlahovic a ritrovare il feeling perduto con il gol in maglia bianconera.

Immagine

Nelle scorse ore si è parlato molto di un ‘patto spogliatoio‘ per la rimonta Scudetto, che a Torino non hanno ancora perso di vista e sono sicuri di poter rientrare nella lotta se la squadra riesce a trovare continuità come accaduto nella seconda parte di stagione dello scorso anno.

Gli attori principali di questo patto sarebbero proprio Allegri e Leonardo Bonucci, nonostante si sia parlato tanto dell'esclusione del capitano a Monza: entrambi conoscono bene l’ambiente bianconero e sanno bene che se dovessero arrivare una serie di risultati positivi ogni tipo di polemica verrebbe spazzata via.

La Juventus ha approfittato della sosta per ordinare le idee e capire in quale direzione andare per cercare di ritrovare la giusta rotta: le gare contro Bologna, Maccabi Haifa, Milan e il derby contro il Torino sono il viatico per capire che tipo di stagione sarà quella della Vecchia Signora.

547 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views