87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri non molla Morata e la Juve vuole accontentarlo: Kean può essere ‘sacrificato’

La Juventus vuole accontentare Allegri affinché possa convincere l’Atletico Madrid ad ottenere uno sconto per il riscatto di Alvaro Morata. L’ultima mossa dei bianconeri prevede l’inserimento di Kean nell’affare.
A cura di Fabrizio Rinelli
87 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova Juventus che sta costruendo Cherubini per consegnare a Massimiliano Allegri una rosa più competitiva rispetto a quella dello scorso anno, deve ripartire dalle certezze. Una di queste è Alvaro Morata, giocatore assolutamente imprescindibile nella seconda parte di stagione dei bianconeri nel ruolo di esterno d'attacco. Allegri gli ha costruito una sorta di ruolo ad hoc per lo spagnolo che proprio in virtù di questa situazione ha deciso a gennaio di restare in bianconero rifiutando anche la corte serrata del Barcellona a seguito della chiamata di Xavi.

L'ostacolo principale che oggi si frappone tra la Juventus e Morata per provare a far rimanere il giocatore alla corte della Vecchia Signora è l'Atletico Madrid. I Colchoneros sono proprietari del suo cartellino e l'accordo sottoscritto con la Juventus a settembre 2020 prevedeva un prestito biennale a 10 milioni di euro a stagione più un riscatto a 35 milioni al termine dei due anni. Cifra che i bianconeri stanno cercando di ritoccare chiedendo uno sconto importante all'Atletico: almeno la metà. Ma per il momento dalla Spagna lo sconto non è ancora stato accettato e così la Juve ha pensato bene di mettere sul piatto Moise Kean.

Immagine

Arrivato alla Juventus la scorsa estate al fotofinish di mercato all'indomani dell'addio improvviso di Cristiano Ronaldo al Manchester United, l'ex PSG cresciuto proprio nel settore giovanile dei bianconeri, non ha mai convinto la Juventus, Allegri e la piazza. L'attaccante ha totalizzato nell'ultima stagione 42 presenze segnando però solo 6 gol e 3 assist partendo pochissime volte dal primo minuto. L'errore tutto solo davanti alla porta a ‘Marassi' contro il Genoa ha poi dimostrato ancora una volta l'efficacia del giocatore in determinate situazioni di gioco che ovviamente non fanno felice Allegri. Ecco perché il suo sacrificio in questo momento non rappresenterebbe un problema.

La Juventus infatti, secondo quanto annunciato da Sky Sport, avrebbe pensato di proporre all'Atletico proprio Kean come pedina di scambio per consentire di abbassare il costo del cartellino di Morata. L'attaccante non avrebbe problemi ad andare via proprio in virtù del fatto di voler trovare maggiore spazio, da capire se Simeone vorrà puntare su Kean dato che già su Morata ha espresso parere negativo non ritenendolo funzionale al suo gioco. Saranno settimane decisive ma ciò che è certo è che Allegri vuole Morata e non lo molla per nessuna ragione al mondo e potrebbe far valere la sua volontà con la dirigenza pronta ad accontentarlo.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views