656 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri dà una lezione a Vlahovic e McKennie: “Mister ti fai male!”. Ma ha ragione lui

Massimiliano Allegri è stato il protagonista assoluto di una gara particolare con McKennie e Vlahovic al termine degli allenamenti nel ritiro statunitense. Il tecnico bianconero sfida il serbo e lo lascia senza parole.
A cura di Fabrizio Rinelli
656 CONDIVISIONI
Immagine

Allegri show sui campi d'allenamento della Juventus. Sembra trascorso un secolo da quando l'allenatore dei bianconeri si divertiva in compagnia di Paul Pogba a suon di sfide a basket e con le porticine mobili sui rettangoli verdi di Vinovo. Gli è bastato passare dalla Continassa all'erba degli Stati Uniti per tornare a provare nuovamente il brivido della sfida insieme ai giocatori della sua Juve. I più giovani nello specifico: McKennie e Vlahovic. In un video apparso sui social, si vede il centrocampista americano e l'attaccante serbo sfidarsi a colpi di tiri a giro dalla linea laterale del campo con l'obiettivo, ovviamente, di far finire la palla in porta.

McKennie riesce a mettere a segno la prima conclusione, Vlahovic lo imita alla perfezione. Lo statunitense però lamenta di avere poco spazio a disposizione per la rincorsa e infatti la seconda conclusione ha più le sembianze di un cross: "McKennie c'hai dei piedi che rantolano" si sente da lontano. È Allegri che scherza subito con il giocatore cercando di pizzicarlo nell'orgoglio. Vlahovic intanto risponde con un altro gol e così l'allenatore della Juventus decide di scendere in campo, allontanare McKennie e sfidare solo l'ex bomber della Fiorentina. Da quel momento Allegri diventa assoluto protagonista.

Al posto di McKennie si presenta proprio Max. Con grande calma l'allenatore della Juve si sistema il pallone, guarda la porta e poi pensa di rendere più difficile quell'esercizio. All'improvviso Allegri si toglie scarpe e calzini con l'intento di calciare in porta a piedi scalzi. "Così ti fai male mister – gli grida Vlahovic da lontano ricevendo subito la risposta del suo allenatore – Lascia fare Dusan". Allegri allora si concentra, dà uno sguardo rapido alla porta. "È impossibile mister" grida ancora Vlahovic. Ma Allegri non lo ascolta minimamente e calcia col destro un tiro a giro che vede la palla insaccarsi in rete sul secondo palo. "Hey amico del sole!" urla il tecnico bianconero dopo aver visto la palla finire in rete. Vlahovic scoppia a ridere.

"Poverini oh, bisogna sostenerli a quelli lì che sono ragazzini" dice con forza Allegri prendendo in giro McKennie e Vlahovic. Quest'ultimo così imita alla perfezione Allegri tirando anche lui in porta a piedi scalzi. La palla calciata dal serbo finisce in rete beccandosi anche un "bravo" da Max che poi lo provoca simpaticamente: "A piedi scalzi si gioca meglio". Allegri solitamente si ferma spesso con i propri calciatori al termine degli allenamenti per divertirsi a sfidarli e allo stesso tempo insegnargli anche qualcosa. Un modo leggero per dare delle indicazioni ai suoi giocatori, proprio come accaduto tra gennaio e febbraio. Dopo l'arrivo di Vlahovic dalla Fiorentina, fu ripreso mentre, nel corso di una gara col serbo a colpi di tiri in porta con Pinsoglio posizionato tra i pali, mostrava il modo corretto di calciare al serbo prima di tornare a divertirsi con lui. Anche questo è Max Allegri.

656 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views