40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alla Lazio basta il solito Immobile, gol e record contro il Venezia: sorpasso su Roma e Atalanta

La Lazio vince 1-0 contro il Venezia e ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Ai biancocelesti basta una rete di Ciro Immobile su calcio di rigore. Sorpasso su Roma e Atalanta.
A cura di Fabrizio Rinelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio vince 1-0 contro il Venezia e ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Ai biancocelesti basta una rete di Ciro Immobile su calcio di rigore per avere la meglio sui lagunari che sono stati in partita fino all'ultimo minuto. Il bomber biancoceleste ha segnato il suo gol numero 144 in Serie A con la maglia della Lazio superando Piola. Biancocelesti momentaneamente a 49 punti superando Atalanta e Roma ferme a 48 in classifica.

Immagine

Di Milinkovic-Savic l'occasione migliore del primo tempo

Una punizione di Milinkovic-Savic che lambisce il pallo e poco più per la Lazio al termine del primo tempo contro il Venezia. I biancocelesti non sono riusciti a perforare il muro eretto dalla difesa lagunare che sin dai primi minuti di gioco è sembrata subito molto organizzata e attenta a chiudere ogni spazio a Zaccagni, Felipe Anderson e Luis Alberto. Nsame aveva il compito di far salire la squadra sfruttando i contropiede in velocità ma anche in questo caso l'altra difesa, quella della Lazio, si è fatta sempre trovare pronta.

L'altra azione pericolosa della Lazio in questi primi 45 minuti arriva invece dopo una sgroppata di Felipe Anderson che manda fuori da buona posizione. Il Venezia è quasi mai pericoloso dalle parti di Strakosha e si limita a difendere un pareggio che tutto sommato sta anche bene alla squadra ospite. Per il resto la prima parte di gara è stata una continua pressione della Lazio verso la porta avversaria ma senza alcuna precisione nei tiri nello specchio. Al termine dei primi 45 minuti il risultato è di 0-0. Zaccagni ammonito per simulazione. Salterà il derby.

Immagine

Nel secondo tempo la decide Immobile

Il secondo si apre subito con il Venezia che sostituisce Mateju con Ebuehi ma soprattutto con la super azione della Lazio. Luis Alberto trova Milinkovic-Savic al limite dell'area, il serbo di prima tocca in modo perfetto la sfera per Immobile che insacca in porta con un destro a giro sul secondo palo. Il check del Var però ferma tutto e annulla il gol dell'attaccante biancoceleste per fuorigioco. Passano pochi minuti però e la Lazio ha di nuovo la possibilità di sbloccare la partita. Fallo in area di rigore tra Crnigoj e Luiz Felipe che colpisce il volto del difensore biancoceleste nel tentativo di prendere la palla.

L'arbitro inizialmente fa proseguire poi va al Var e si accorge del calcione. Dal dischetto si presenta Ciro Immobile che non sbaglia e realizza il gol numero 144 in Serie A superando Piola come numero di reti nel campionato italiano. La Lazio così si sblocca e costruisce tantissimo soprattutto grazie a un ispiratissimo Milinkovic-Savic, tra i migliori in campo, ma senza riuscire a trovare la via del gol. Nei 4 minuti finali succede ben poco con la Lazio che può festeggiare la conquista di questi 3 punti.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views