56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve in crisi, Allegri indica la rotta: “Il marinaio trova sempre una via d’uscita”

Prima di Salernitana-Juventus il tecnico prova a dare serenità all’ambiente bianconero: “Dobbiamo uscire dalla tempesta, il marinaio trova sempre la via d’uscita”.
A cura di Alessio Morra
56 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha bisogno dei tre punti. La zona Champions si è allontanata dopo la sconfitta interna con l'Atalanta di sabato scorso e contro la Salernitana ultima in classifica (con il Cagliari) non ci sono alternative al successo. Allegri, alla vigilia, predica calma e difende Alvaro Morata, sempre assai criticato da media e tifosi.

La classifica della Juve è piuttosto negativa. 21 punti come Lazio, Bologna e Fiorentina, sesto posto in classifica pari merito e quarto posto che dista già sette punti. Non può essere contento Allegri, tornato a fuor di popolo, che però con le sue metafore prova a placare tutto l'ambiente, ricordando che gli obiettivi sono tanti e che ci vuole tanta tranquillità per risalire la china: "Ci vogliono ordine e serenità. Abbiamo tanti obiettivi da raggiungere, la Coppa Italia, la Supercoppa e abbiamo una rincorsa che se la vediamo in positivo diventa anche divertente: non dico per il primo posto, ma bisogna compattarsi di più. Come quando siamo in mezzo al mare e c'è tempesta: bisogna trovare il modo di uscire dalla tempesta, non possiamo combattere la tempesta. Il marinaio trova sempre una via d'uscita".

Dopo aver parlato anche di formazione – Perin torna titolare, De Sciglio invece è ancora ai box – e dei giovani sudamericani: "Kaio Jorge sta crescendo e ha bisogno di fare esperienza, Soulé è un giocatore molto tecnico e in questo momento un po' di gioventù fa bene", il tecnico livornese si è soffermato su Morata, bersagliato di critiche dopo l'incontro con l'Atalanta: "Sabato ha fatto unn delle migliori partite da quando è iniziata la stagione: tecnicamente, caratterialmente, ha lavorato bene per la squadra e sabato è stato uno dei migliori in campo. I giudizi vanno dati sulla prestazione. O non capisco niente o ci sono dei partiti presi perché Alvaro ha giocato bene. Su di lui c'è accanimento".

Immagine
56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views