65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alexis Sanchez chiede scusa dopo il rigore sbagliato: “Inter, dammi la palla e ti faccio vincere”

Dopo aver fallito un calcio di rigore contro la Sampdoria, Alexis Sanchez si è mostrato molto sicuro sui social, dove ha scritto un post in cui mostra tutta la sua fiducia per la stagione dell’Inter: “Nella mia vita ho sbagliato tante volte, ma i compagni si sono fidati di me. Dammi la palla e ti faccio vincere”.
A cura di Alessio Morra
65 CONDIVISIONI
Immagine

Alexis Sanchez è stato subissato di critiche dopo il rigore sbagliato nella partita con la Sampdoria. Il cileno è stato schierato dal primo minuto al posto di Lukaku, che non era al meglio, e quando nel primo tempo è stato concesso un penalty ai nerazzurri si è portato sul dischetto. La scelta ha fatto storcere il naso a molti tifosi nerazzurri perché in campo c'era il caldissimo Lautaro, reduce da una tripletta contro il Crotone, e perché il cileno non ha una grande media di trasformazioni dagli undici metri. Sanchez il rigore se l'è fatto neutralizzare da Audero e non ha avuto nemmeno fortuna perché Young si è avventato sul pallone ma ha centrato il palo. L'Inter ha poi finito per perdere e non ha sfruttato il ko del Milan. La squadra nerazzurra ha subito molte critiche e nel mirino è finito Sanchez, che ha aspettato quasi due giorni per far sentire la sua voce.

Nella vita bisogna saper rischiare

Su Instagram Sanchez con grande personalità ha scritto che nella vita si può sbagliare ma non bisogna avere paura di sbagliare. E con fare smargiasso ha chiuso il post facendo un invito ai compagni di squadra:

Nella mia vita ho sbagliato tante volte come calciatore. Ho vinto e perso delle finali. I miei compagni si sono fidati di me… E per vincere bisogna rischiare e non avere paura di sbagliare. Ed è così che ho vinto quasi tutto nella mia carriera. Alziamo la testa che questo 2021 è appena iniziato. Dammi la palla e ti faccio vincere.

Fin qui, al di là del rigore sbagliato (che può capitare ai migliori), non è stata una grande stagione per Alexis Sanchez che salvo rarissimi casi non è riuscito a dare un grande contributo alla causa interista. E se Conte vuole provare a vincere lo scudetto deve cercare in ogni modo di recuperare la versione migliore di Sanchez, basterebbe quella vista nell'Arsenal.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views