158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Monza non riesce la remuntada: la finale dei playoff di Serie B sarà Cittadella-Venezia

Nonostante la sconfitta per 2-0 in casa del Monza il Cittadella si è qualificato per la finale dei playoff di Serie B 2020-2021. Un altro capolavoro di Roberto Venturato, che è riuscito a portare la sua squadra per la seconda volta in tre anni nell’ultimo atto della post-season del campionato cadetto. I veneti sfideranno il Venezia.
A cura di Vito Lamorte
158 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cittadella è in finale dei playoff di Serie B 2020-2021. La squadra di Roberto Venturato ha perso per 2-0 in casa del Monza ma in virtù della vittoria all'andata per 3-0 ha staccato il pass per l'ultimo atto della post-season del campionato cadetto. I veneti sembravano aver messo la qualificazione in cassaforte ma i brianzoli hanno fatto una partita davvero encomiabile per abnegazione e forza di volontà, riuscendo per due volte a bucare la difesa di Kastrati. Non è bastato e gli errori dei primi 90′ al Tombolato sono stati fatali per la squadra di Cristian Brocchi.

Il Monza ha cercato la via del gol in tutti modi ma la difesa dei veneti ha sempre lavorato bene di reparto e ha lasciato pochissimi spazi a Balotelli & co. La squadra lombarda non hanno mai avuto occasioni limpide perché il Cittadella ha giocato con grande intelligenza e carattere, difendendo il risultato maturato al Tombolato. Un'occasione anche per i veneti con Baldini, che ha scaldato i guantoni di Di Gregori con un calcio di punizione dai 2o metri.

Immagine

All'inizio della ripresa i brianzoli sembrano ancora più cattivi e concentrati e poco prima dell'ora di gioco è arrivato il gol del vantaggio: su un cross di Carlos Augusto al centro dell'area è arrivato Balotelli che ha insaccato da pochi passi e ha ridato vita alle speranze della squadra di Brocchi. Il Monza non ha mai mollato e ha trovato il raddoppio con una bellissima azione personale di Marco D'Alessandro, che dopo aver messo a sedere tre avversari con la medesima finta ha infilato la palla sul palo lontano della porta di Kastrati. L'assalto finale del Monza non è servito. Per la seconda volta negli ultimi tre anni la società del presidente Andrea Gabrielli raggiungere la finale dei playoff di Serie B, dove sfiderà il Venezia di Paolo Zanetti.

Il tabellino di Monza-Cittadella

RETI: 57′ Balotelli, 78′ D'Alessandro.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella (76′ Barberis), Colpani (65′ D'Errico); Boateng (54′ D'Alessandro), Balotelli (76′ Diaw), Mota Carvalho. Allenatore: Brocchi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli (68′ Cassandro), Perticone, Frare, Donnarumma (76′ Camigliano); Proia (62′ Vita), Iori, Gargiulo; D’Urso (62′ Pavan); Tsadjout (62′ Ogunseye), Baldini. Allenatore: Venturato.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views