112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Afena-Gyan fa il suo esordio con la Roma e a fine gara non trattiene l’emozione: “Ti amo mamma”

La Roma ha battuto il Cagliari 2-1 in rimonta alla Sardegna Arena. Una gara recuperata dalla squadra di Mourinho anche grazie impatto sulla partita da parte di chi ha cominciato la gara dalla panchina, come Afena-Gyan. L’attaccante ghanese classe 2003 ha fatto il suo esordio giocando alla perfezione. A fine gara non è riuscito a trattenere la sua emozione: “Ti amo mamma!”.
A cura di Fabrizio Rinelli
112 CONDIVISIONI
Immagine

È entrato al minuto 57 al posto di uno spento Vina ed è riuscito già a realizzare il suo grande sogno con la maglia della Roma. Felix Afena-Gyan non crede ai suoi occhi quando Sacramento (in panchina al posto dello squalificato Mourinho) chiama il giovane attaccante classe 2003, gli fa sfilare la pettorina e lo manda in campo al posto del terzino uruguaiano. C'era da recuperare il risultato a Cagliari e il giovane ghanese si è subito calato nella mentalità di squadra andando anche vicino al gol quando la Roma era ancora sotto di un gol. Il 18enne, primo 2003 a giocare per la Roma in Serie A, si è messo in mostra in pochissimo tempo nella Primavera di Alberto De Rossi.

Ben cinque gol in 6 gare per un totale di quindici complessivi in ventisette gare con la maglia giallorossa. Numeri che hanno spinto subito Mourinho ad integrarlo nella rosa della prima squadra nonostante già lo scorso anno Fonseca avesse iniziato a coinvolgerlo nella Roma dei grandi. La gara è terminata con la vittoria della Roma alla Sardegna Arena e Afena-Gyan non è riuscito a nascondere l'emozione per quell'esordio ai microfoni di Roma TV in un video diventato immediatamente virale condiviso sui canali social ufficiali del club giallorosso. "Ringrazio tutti, chi ha creduto in me, il club, i giocatori – ha detto – chi mi ha supportato e chi mi supporta ancora".

L'entusiasmo di Felix-Gyan è travolgente e l'emozione ben presto prende il sopravvento nel corso dell'intervista: "Non so come esprimerlo, sono davvero felice per il mio debutto – ha aggiunto – Dedico il mio debutto a tutti: il club, la Roma, il mio agente, mia mamma che è in Ghana….Ti amo mamma". Nel corso dell'intervista a Roma TV, il giocatore ha sottolineato la sua soddisfazione per aver sentito la fiducia di tutti, soprattutto dell'allenatore:  "Lui ha creduto in me, per questo mi ha mandato in campo – ha detto – Io devo imparare dagli altri e ascoltare quello che dice il tecnico, i suoi consigli". Lo stesso José Mourinho a fine partita, ha pubblicato un post sul proprio account Instagram, mentre mangia un pranzo al sacco con tanto di vaschetta di alluminio come piatto, forchetta di plastica e Coca Cola in lattina.

"Fine del gioco… 3 punti… Buon appetito (non posso andare nello spogliatoio) e un altro baby, Gyan-Felix (taggando il giocatore ndr)". Mourinho ha così dimostrato di voler a tutti i costi integrare il giocatore in rosa anche in virtù del fatto che Borja Mayoral potrà partire a gennaio lasciando vuota quella casella in attacco con Abraham e Shomurodov con la speranza di ritagliarsi uno spazio importante in stagione. Gyan-Felix è sbarcato a Roma nella scorsa stagione dopo un'intuizione del vice-direttore sportivo Morgan De Sanctis, ex portiere giallorosso ed attuale osservatore e dirigente del team capitolino. In giallorosso dall'Eurafrica FC, l'attaccante classe 2003 ora è pronto per iniziare davvero la sua avventura nel calcio professionistico.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views