7.619 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Adani piange in diretta per l’Argentina campione del mondo: parla di Messi con la voce rotta

Lele Adani in lacrime dopo la vittoria dell’Argentina che si è laureata campione del mondo. Il commentatore Rai, protagonista per diversi motivi in questi Mondiali, ha aperto il collegamento visibilmente commosso.
A cura di Fabrizio Rinelli
7.619 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lele Adani in lacrime dopo la vittoria dell'Argentina che si è laureata campione del mondo. Il commentatore Rai, che è stato l'autentico protagonista di questi Mondiali, ha aperto il collegamento da studio con al fianco Alessandro Antinelli e Claudio Marchisio visibilmente emozionato. Adani era commosso da questo successo incredibile ricordando la grandezza di Messi e soprattutto un aneddoto che inevitabilmente lo riconduce a Diego Armando Maradona. Antinelli dà subito la parola ad Adani che vedeva fortemente provato da questa partita.

"Emotivamente forte – ha detto Adani dopo aver preso la parola – nell'86, anche nella dinamica della partita, quando prendono il 2-2, si è saputo che erano morti, Valdano guarda Burruchaga e dice: "Noi abbiamo Diego e ora l'Argentina aveva Messi". Adani fa difficoltà a parlare, il suo legame con l'Argentina e il popolo argentino è fortissimo. E allora Antinelli dà subito la parola a Marchisio e successivamente a Stramaccioni collegato da Doha per cercare di far riprendere Adani da quel momento emotivamente forte per uno come lui che vive il calcio a 360°.

Adani durante l'intervista a ESPON Argentina.
Adani durante l'intervista a ESPON Argentina.

Adani viene ripreso dalle telecamere Rai nuovamente, ma questa volta è riuscito ad asciugare le lacrime che inevitabilmente erano scese sul suo viso. Adani non ha mai nascosto pubblicamente il suo amore per l'Argentina e il popolo sudamericano ma soprattutto per Lionel Messi che da sempre considera come l'erede di Diego Armando Maradona. Le sue telecronache hanno colpito in Italia per l'enfasi e il trasporto con cui accompagnava il suo commento tecnico. Ma soprattutto è riuscito a far innamorare di lui proprio i tifosi argentini.

Le telecronache della Seleccion fatte da Adani sono diventate in questi Mondiali quasi un portafortuna per tutto il popolo argentino e il suo amore per Messi ha colpito tutti. "Il fanatico di Messi" però non è stato scelto come seconda voce per la telecronaca della finale. Una decisione che ha stupito proprio gli argentini che volevano ci fosse lui in Italia a raccontare l'ultimo appuntamento della nazionale di Scaloni anche per una questione scaramantica. Alla fine è andata bene lo stesso e l'Argentina può trionfare e alzare quel titolo che aspettava dal 1986.

7.619 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views