89 CONDIVISIONI

Adani ha visto Juventus-Bologna e non riesce a trattenersi: “Disonorato il calcio”

Lele Adani ha parole durissime nei confronti del Bologna, uscito seccamente battuto domenica scorsa in casa della Juventus: “È la peggiore squadra della Serie A”.
A cura di Paolo Fiorenza
89 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus stasera affronta il Maccabi Haifa in una partita da vita o morte sportiva, che i bianconeri devono assolutamente vincere per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, visto che dopo le prime due partite perse contro PSG e Benfica si trovano ancora a zero punti nel girone. La squadra di Allegri arriva alla sfida dello Stadium sull'onda del rotondo successo casalingo sul Bologna che ha dato un po' di ossigeno in campionato.

La classifica piange ancora, col settimo posto dopo 8 giornate e 7 punti di distacco da Napoli e Atalanta capoliste, ma i cattivi pensieri con cui era stata vissuta la sosta per le nazionali dopo la brutta sconfitta in casa del Monza sono stati momentaneamente allontanati. E anche Lele Adani, solitamente molto critico con Allegri e il gioco della Juve, stavolta non ha nulla da eccepire circa quanto messo in campo dai bianconeri: "È una squadra fortissima, da un punto di vista della compattezza e del riscatto è stata brava. Mi è piaciuto tutto, onore al tipo di partita della Juve".

E tuttavia, fatta questa premessa, l'opinionista emiliano si sente in dovere di fare la tara alla prestazione di Vlahovic e compagni, parametrandola al valore dell'avversario affrontato, un Bologna che fa letteralmente a pezzi: "Il Bologna è stato vergognoso, ha disonorato il calcio. Sembrava che si fossero ritrovati la mattina, invece sono già due-tre settimane che lavorano insieme, visto che è stato esonerato Mihajlovic".

Il Bologna è stato seccamente battuto a Torino per 3-0
Il Bologna è stato seccamente battuto a Torino per 3-0

"Il cambio non ha portato nulla – spiega Adani alla Bobo TV – ha avuto paura di giocare in casa di una squadra con lo stadio vuoto, che ha critiche da tutti e non riesce a dominare il gioco. Il Bologna sicuramente deve fare mea culpa e ritrovarsi, perché in questo momento è la peggior squadra della serie A per quanto riguarda il gioco".

Adesso tocca a Thiago Motta, che ha iniziato con due sconfitte nelle prime due partite (nel successo con la Fiorentina in panchina era andato Vigiani), provare a far ricredere Adani, a cominciare dalla prossima gara casalinga contro la Sampdoria: una sfida salvezza in cui, pur con tutta l'attenzione possibile per la qualità del gioco, conterà assolutamente fare risultato.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views