190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Acerbi: “Mi sento un leone in gabbia. La Lazio può vincere lo scudetto”

Il difensore della Lazio non vede l’ora di ricominciare a giocare anche se senza tifosi non sarà la stessa cosa: “Sarà orrendo giocare a porte chiuse, i tifosi fanno la differenza”. Acerbi è convinto che lui e i suoi compagni possano riuscire a conquistare il titolo: “Faremo di tutto per vincere lo scudetto”.
A cura di Alessio Morra
190 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio è fermo da più di un mese e almeno per altre sei settimane non si giocherà. Il campionato potrebbe ripartire, anche se certezze assolute non ce ne sono. Se la Serie A tornerà Lazio e Juventus daranno vita a un gran finale. Uno dei punti di forza della squadra di Inzaghi è Francesco Acerbi, il difensore ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della società del presidente Lotito, e ha fatto capire che non vede l'ora di tornare a giocare:

Mi sento un leone in gabbia. Tutti vorremmo tornare alla vita normale, ma al momento non è possibile. Siamo i primi a voler tornare in campo, ma la salute è la cosa più importante. Mi alleno tutti i giorni, abbiamo delle tabelle personalizzate, anche se mi manca moltissimo il campo.

La super stagione della Lazio

Fino allo stop la Lazio stava volando, secondo posto in campionato, a un punto dalla Juventus, Immobile capocannoniere, una lunga serie di risultati positivi e due giocatori di livello mondiale che hanno fatto qualcosa di eccezionale: Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Acerbi ha esaltato il lavoro di tutti:

Stiamo facendo molto bene ed i complimenti ci rendono sempre orgogliosi. Quest’anno tutti devono sentirsi importanti e voglio fare i complimenti a tutti i miei compagni di squadra che si sono sempre fatti trovare pronti, altrimenti non saremmo secondi in classifica a questo punto. Siamo una squadra molto offensiva ma i nostri attaccanti ci stanno aiutando molto anche in fase difensiva. Riusciamo ad avere un grande equilibrio.

Orrendo giocare senza tifosi

Il centrale della nazionale senza mezzi termini ha detto che sarà bruttissimo giocare tutte le partite a porte chiuse, lo sarà soprattutto per le squadre, come la Lazio, che hanno un tifo caldo. Ma, al di là di questo, la Lazio darà il massimo per vincere lo scudetto:

Al momento non abbiamo certezze. Sarà orrendo giocare senza i tifosi. La gente fa la differenza per noi calciatori. Giocheremo probabilmente tre volte a settimana e vincerà chi avrà i nervi più saldi, non sarà assolutamente facile. Faremo di tutto per vincere lo scudetto.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views