84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Abbiamo fatto un lungo viaggio insieme”: l’abbraccio tra Ronaldo e Benzema, avversari ma mai nemici

Karim Benzema e Cristiano Ronaldo hanno segnato una doppietta nel pareggio spettacolare tra Francia e Portogallo nell’ultimo incontro del gruppo F di EURO 2020. I due hanno giocato insieme per nove anni al Real Madrid e hanno mostrato un legame raro sul prato della Puskas Arena di Budapest tra sorrisi, abbracci e complimenti dopo i gol. Avversari sì, ma mai nemici.
A cura di Vito Lamorte
84 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo e Karim Benzema sono stati i protagonisti dello spettacolo tra Portogallo e Francia, gara valida per il gruppo F di EURO 2020 terminata con un pareggio per 2-2 alla Puskas Arena di Budapest. I due hanno scritto il loro nome nel tabellino marcatore di match per due volte e nonostante fossero impegnati l'uno contro l'altro non sono passati inosservati alcuni atteggiamenti nel corso della partita. Il fuoriclasse portoghese e quello francese sono stati compagni di squadra al Real Madrid e hanno sempre dimostrato di avere un buon rapporto nonostante CR7 si sia trasferito alla Juventus e Karim si è preso la leadership dell'attacco dei merengues.

I due si sono scambiati un sorriso a vicenda nei momenti prima del calcio d'inizio e poi Ronaldo si è congratulato con Benzema quando ha segnato il suo primo gol con la selezione francese a distanza di 2.805 giorni dall'ultimo. Alla termine dei primi 45′, CR7 e l'attaccante transalpino si sono abbracciati mentre si dirigevano verso gli spogliatoi e si sono scambiati le magliette.

Immagine

Il loro rapporto è rimasto quasi intatto e le scene di ieri lo dimostrano: Benzema e Ronaldo apprezzano entrambi ciò che l'altro ha fatto per le proprie rispettive carriere e il rispetto reciproco è alla base della loro amicizia. Quella di ieri è stata una partita importante per entrambi: per Benzema sono state le prime reti segnate con la maglia della Francia dall'8 ottobre 2015 mentre Ronaldo ha raggiunto Ali Daei come massimo marcatore con le nazionali e ora è il favorito per vincere la Scarpa d'Oro di Euro 2020.

Il destino potrebbe rimetterli di nuovo contro, visto che potrebbero incontrarsi di nuovo a Euro 2020 nelle semifinali: se la Francia di Benzema batterà la Svizzera dovrà affronterà la vincente di Croazia-Spagna prima di una potenziale semifinale contro i campioni d'Europa in carica, che affronteranno l'Italia o l'Austria nei quarti di finale se domenica dovessero battere il Belgio. Ieri sera Portogallo-Francia è stato un grande spettacolo e la seconda parte dello show dei due amici sarebbe molto gradita.

Nella conferenza stampa post-partita Benzema ha raccontato così l'incontro con Cristiano Ronaldo: "È bello rivederlo, comunque la strada che abbiamo fatto insieme… Abbiamo entrambi giocato otto-nove anni al Real Madrid, abbiamo segnato gol, vinto trofei. Quando ci siamo scambiati, ci siamo augurati buona fortuna per il futuro in club e in nazionale e soprattutto per continuare a divertirsi in campo e continuare a fare la differenza". Avversari sì, ma mai nemici.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views