55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Saul non ne va bene una al Chelsea, i tifosi insorgono: “È il peggior giocatore della Premier”

I tifosi del Chelsea non hanno gradito il pareggio interno contro l’Everton e si sono fatti sentire a suon di tweet sui social. Nel mirino in particolare un giocatore.
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un buon momento per il Chelsea. Prima il pareggio in Champions contro lo Zenit che ha regalato alla Juventus il primato nel girone, poi le positività al Covid (tra cui quelle di Werner e Lukaku) che hanno ristretto la coperta di Tuchel e infine lo stop interno nel turno infrasettimanale contro l'Everton di Benitez. Una doccia fredda per i londinesi scivolati a meno 4 dalla vetta della Premier occupata dal City. Come spesso accade in queste situazioni, i tifosi hanno individuato un capro espiatorio per quello che è considerato un passo falso, contro una formazione reduce da 3 sconfitte nelle ultime 4 gare. Si tratta di uno dei neoacquisti stagionali, finora vero e proprio oggetto misterioso, ovvero Saul Niguez.

L’ex Atletico Madrid non è riuscito ad ambientarsi e conquistare la fiducia di Tuchel che lo ha utilizzato con il contagocce (9 appena le presenze, appena 2 quelle dal 1’). Il suo agente poche settimane fa, ha confermato il mal di pancia di Saul che non è riuscito a far breccia nel suo allenatore e non si aspettava probabilmente che le cose per lui andassero così male. Di male in peggio a giudicare da quanto accaduto in occasione della sfida contro l'Everton con il duttile calciatore che non è stato particolarmente fortunato.

Il Chelsea in vantaggio di un gol grazie a Mount, nella ripresa ha dovuto fare i conti con il ritorno dei Toffees. Tuchel ha deciso a circa 25′ dal termine di inserire il più fresco Saul al posto di Alonso, anche per cercare di coprirsi di più. Purtroppo per lui però, la mossa non è riuscita a produrre l'effetto sperato, con Niguez protagonista in negativo nell'azione che ha portato al pareggio dell'Everton. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Gordon dalla sinistra, Saul ha provato ad intercettare il pallone di testa nella sua area con poca convinzione e senza riuscirci. Un intervento controproducente visto che ha "tradito" i compagni e il suo portiere che ha visto la sfera solo all'ultimo momento quando la deviazione di Branthwaite non gli ha lasciato scampo.

Saul è stato bersagliato di critiche dai tifosi del Chelsea nel finale di gara, con tweet anche al vetriolo come "Veramente Saul potrebbe essere il peggior giocatore dell'intera lega", o ancora "Per favore rispeditelo a Madrid", o "Abbiamo preso in prestito Saul e può costarci la corsa al titolo". Il suo riscatto sembra sempre più difficile, visto che al momento è impensabile che il club di Abramovich possa sborsare 40 milioni per lui e chissà che già a gennaio non arrivi per lui il momento di cambiare aria e magari tornare in patria.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views