130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shaquille O’Neal paga il conto per tutto il ristorante, decine di migliaia di euro: “Ma non ditelo”

Gesto di grande generosità di Shaquille O’Neal al termine di una cena in dolce compagnia a New York: ha pagato il conto per oltre 40 tavoli.
A cura di Paolo Fiorenza
130 CONDIVISIONI
Immagine

Shaquille O'Neal ha compiuto 50 anni lo scorso marzo e la sua popolarità non è molto minore di quando dominava sotto i tabelloni della NBA, vincendo anelli – tre con i Lakers di Kobe Bryant, uno con gli Heat di Dwyane Wade – e titoli olimpici e mondiali con gli Stati Uniti. Shaq ha saputo reinventarsi in mille incarnazioni dopo il ritiro, da attore e rapper ad opinionista televisivo di basket, ruolo che tuttora ricopre con grande apprezzamento del pubblico.

Immagine

Gigante buono amatissimo dai bambini, l'ex giocatore è noto anche per la sua generosità, con slanci proverbiali. Quanto accaduto l'altra sera al ristorante Jue Lan Club di New York non fa altro che accrescere l'empatia tra O'Neal e i tifosi. Shaq – che ha divorziato dalla moglie Shaunie nel 2011 – si è presentato nel locale assieme ad una "donna misteriosa". È stata quest'ultima a fare tutti le ordinazioni per la coppia, come ha svelato una fonte del ristorante a Page Six.

Evidentemente era una serata con un significato particolare per l'ex MVP della NBA e deve essere andata così bene che al termine della cena O'Neal si è offerto di pagare lui il conto per tutte le persone presenti: il totale ammontava a 25mila dollari, quasi 24mila euro al cambio, cifra pagata senza battere ciglio. Del resto il conto in banca di Shaq è tale da potersi permettere il gesto, che tuttavia non è da tutti.

Immagine

L'ex cestista ci teneva peraltro che la sua generosità restasse segreta agli occhi degli altri commensali e dunque ha chiesto al personale di non dire che stava pagando il conto per oltre 40 tavoli fino a quando non avesse lasciato il ristorante. O'Neal è stato anche "estremamente generoso" con lo staff del Jue Lan Club: "Ha lasciato loro la mancia più grande che abbiano mai ricevuto", ha detto la fonte.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views