24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padre e figlio muoiono nello stesso giorno, sono nonno e zio di Della Valle dell’Olimpia Milano

Un padre e un figlio che perdono la vita in meno di 24 ore. Tragedia familiare per il cestista dell’Olimpia Milano Amedeo Della Valle che in un giorno solo ha perso il nonno e lo zio. Ferruccio Della Valle, 61enne molto conosciuto nella città di Alba è morto stroncato da un infarto, con il papà Edoardo di 92 anni che si è spento poi nella sua abitazione sempre nella città piemontese.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI

Un padre e un figlio che perdono la vita in meno di 24 ore. Tragedia familiare per il cestista dell'Olimpia Milano Amedeo Della Valle che in un giorno solo ha perso il nonno e lo zio. Ferruccio Della Valle, 61enne molto conosciuto nella città di Alba è morto stroncato da un infarto, con il papà Edoardo di 92 anni che si è spento poi nella sua abitazione sempre nella città piemontese.

https://www.instagram.com/amedv8/?hl=it
https://www.instagram.com/amedv8/?hl=it

Morti zio e nonno di Amedeo Della Valle, padre e figlio deceduti a distanza di 12 ore l'uno dall'altro

La famiglia Della Valle è sconvolta da un doppio lutto. Ferruccio Della Valle e suo Padre Edoardo sono morti nello stesso giorno, a distanza di 12 ore l'uno dall'altro. Il primo, 61enne e zio del popolare giocatore di basket dell'Olimpia Milano, medico molto conosciuto e con una grande passione per lo sport, è deceduto per le conseguenze di un infarto. A seguirlo purtroppo anche il 92enne, nonno del cestista che si è spento nella sua casa di Alba.

Amedeo Della Valle, il messaggio sui social per la morte dello zio e del nonno

"Non sto cercando compassione. La trovo una cosa per deboli. Non sono nemmeno d’accordo con me stesso mentre scrivo su una piattaforma “social” questo messaggio.  Tra ieri ed oggi ho perso sia mio Zio che mio Nonno, a distanza di 12 ore l’uno dall’altro. E no, non c'é nulla da dire in queste situazioni. I miei cuginetti dovranno passare da essere ragazzini ad essere adulti nel giro di poco. Sono qui a rivolgermi a voi che avete qualcuno a cui tenete. Dedicategli tempo, forze ed energie. Perché non sai mai cosa può succedere nella vita. Ti possono portare via i tuoi affetti da un momento all’ altro. E tu sei li e non puoi fare nulla. Non importa quanti soldi hai, il lavoro che fai o quanto sei famoso. Lo status non esiste. Contano solo i ricordi e il tempo passato assieme ai nostri cari. So che qualcuno può aver vissuto situazioni molto peggiori della mia. Ci tenevo soltanto in questo momento a caldo a dirvi “Date un abbraccio alle persone a cui volete bene. Condividete dei bellissimi momenti che un giorno saranno ricordi. E dategli un abbraccio anche da parte mia”. Scusate lo sfogo.  Ciao Zio, Ciao Nonno". 

Il messaggio dell'Olimpia Milano per Amedeo Della Valle

Amedeo Della Valle, classe 1993 gioca come guardia nell'Olimpia Milano. Il club che milita nel massimo campionato di basket italiano ha voluto dimostrare la sua vicinanza alla famiglia del suo tesserato sconvolta dal doppio con un messaggio divulgato anche sui social: "L' Olimpia Milano si stringe attorno alla famiglia di Amedeo Della Valle in questo momento di dolore". 

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views