8 Ottobre 2021
22:56

Olimpia Milano straordinaria, batte anche il Baskonia e fa il bis in Eurolega

Seconda vittoria consecutiva in Eurolega per l’Armami Milano che si è imposta con il punteggio di 78 a 64 contro il Baskonia a Vitoria. Una presentazione perfetta in difesa per i ragazzi di Messina che dopo un avvio equilibrato, hanno accelerato e hanno travolto gli avversari. La prossima sfida di Eurolega dell’Olimpia sarà contro il Maccabi Tel Aviv.
A cura di Alessio Morra

L'Olimpia Milano vince ancora in Eurolega. La squadra guidata da Ettore Messina, terza un anno fa, ha vinto anche nei Paesi Baschi, si è imposta in una partita che sulla carta era molto difficile ma che l'Armani Milano ha vinto nettamente con il punteggio di 78-64. Grande prestazione di Delaney, Hall e Shields. I baschi hanno perso la seconda partita consecutiva.

Milano vince contro Vitoria

Due su due nell'Eurolega 2021-2022 per l'Olimpia Milano che ha battuto il Baskonia nella trasferta di Vitoria-Gasteiz. Non era facile ripetersi dopo il grande successo interno contro il CSKA Mosca. L'Armani ha vinto grazie alle prestazioni corpose di Delanay (13 punti), Hall (12) e Shields (12) e sale così a quattro punti in classifica. Il percorso da fare è ancora molto lungo per arrivare fino alla Final Four, ma questo era l'inizio che voleva Messina, che con la sua squadra ora dovrà affrontare domenica in una classica sfida Varese e poi martedì 12 tornerà sul parquet a Milano per la sfida con il Maccabi Tel Aviv.

Il bis dell'Armani Milano in Eurolega

L'incontro è stato equilibrato solo in avvio, nel primo quarto Baskonia tiene, ma poi l'Olimpia cambia passo e già dal secondo quarto prende il largo e prende in mano la partita, portandosi a +10. I baschi ci provano soprattutto con Fontecchio, nazionale azzurra autore di 16 punti (miglior marcatore dell'incontro). L'Olimpia Milano è perfetta in difesa e al tiro è impeccabile. Non basta il sostegno del caloroso pubblico basco per far cambiare le sorti del risultato. Milano vince di quattordici punti ed è al comando, è a punteggio pieno insieme al Barcellona, che ha la miglior differenza canestri, e allo Zenit San Pietroburgo.

Olimpia Milano, vittoria e primato in cassaforte: schianta il Fenerbahçe 43-68
Olimpia Milano, vittoria e primato in cassaforte: schianta il Fenerbahçe 43-68
La classifica dopo la 14^ giornata di Serie A
La classifica dopo la 14^ giornata di Serie A
Capolavoro Milan! Messias firma l'impresa contro l'Atletico, ottavi di Champions possibili
Capolavoro Milan! Messias firma l'impresa contro l'Atletico, ottavi di Champions possibili
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni