25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La NBA a Disney World: dal 31 luglio riparte il basket americano fino ad ottobre

La NBA riparte e lo farà dal prossimo 31 luglio per concludere il suo cammino a ottobre. Il posto designato per la conclusione della regular season e dei playoff è l'”ESPN Wide World of Sports Complex”, il ‘mondo’ do Disney World in Florida. Non tutte le franchigie scenderanno in campo, ma solo 22. Per le altre la stagione è già finita. Giovedì 4 giugno ci sarà la riunione definitiva.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

Così come già si era paventato per un'altra lega americana, la Major Soccer League, anche la NBA riparitrà molto probabilmente da Orlando, in Florida, presso l'Espn Wide World of Sports Complex, il “mondo” di Disney World, on Florida. A deciderlo saranno nella giornata di domani i rappresentati del basket americano che dovrebbero ratificare calendario e formula di una stagione che inizierà il prossimo 31 luglio per terminare in ottobre.

I vertici della Lega americana sono al lavoro da settimane e hanno già preparato il piano di ripresa della NBA, ma adesso tutto deve essere approvato anche dalle squadre. La data di ripartenza è prevista per il 31 luglio, con le Finals da giocare nel mese di ottobre la cui eventuale gara-7 è prevista per il 12 ottobre. La sede scelta è il complesso polisportivo in Florida che osptita l'attrattiva del ‘Disney World' in grado di ospitare tutte le squadre che riprenderanno la regular season da dove si era interrotta l'11 marzo scorso.

C'è anche da mettere a punto la formula di un calendario che sarà molto fitto di impegni. Intanto, non tutti i team NBA  scenderanno in campo, ma solo 22 squadre che sono le migliori 8 di Est ed Ovest più le 6 squadre ancora in corsa per i playoff: Pelicans, Spurs, Blazers, Suns e Kings ad Ovest e i soli Wizards ad Est. Per le altre franchigie l'attuale stagione è da ritenersi conclusa anzitempo.  Poi un secondo punto fermo: prima di ricominciare i playoff, si giocheranno alcune gare di Regular Season così da permettere ai giocatori di riprendere confidenza con il campo dopo una pausa che al 31 luglio sarà lunga circa 5 mesi.

Per ogni squadra sarà garantito almeno un pacchetto minimo di gare di regular season, con 8 incontri in modo da arrivare a 70 match stagionali, richiesti come garanzia per il pagamento dei diritti televisivi che seguono l'evento. Saranno previste 6 gare al giorno, disseminate lungo l'arco delle 24 ore, da mezzogiorno a mezzanotte. I playoff si disputeranno invece in maniera tradizionale, al meglio delle 7 gare con la fine della stagione prevista ad ottobre mentre slitterà sicuramente l'inizio della prossima che è prevista non prima di dicembre 2020.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views