4 CONDIVISIONI
Covid 19

Basket femminile, Serie A1 e A2 dichiarate concluse per l’emergenza Coronavirus

È ufficiale la conclusione anticipata dei campionati di pallacanestro femminile di Serie A1 e A2. Un provvedimento che è stato ufficializzato in una nota dalla FIP. Non è stato reso noto, per ora, se si procederà all’assegnazione dei titoli in base alla classifica, o ci sarà un annullamento dei tornei.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In attesa di capire quello che succederà nel mondo del calcio, arriva una presa di posizione importante dal mondo del basket. È ufficiale la conclusione anticipata dei campionati di pallacanestro femminile di Serie A1 e A2 alla luce dell'emergenza Coronavirus. Un provvedimento che è stato ufficializzato in una nota dalla FIP. Non è stato reso noto, per ora, se si procederà all'assegnazione dei titoli in base alla classifica, o ci sarà un annullamento dei tornei.

Basket femminile, Serie A1 e A2 dichiarate concluse per l'emergenza Coronavirus

La Federazione Italiana Pallacanestro attraverso una nota ufficiale ha annunciato la definitiva sospensione dei primi due massimi campionati italiani di basket femminile. Si legge nel comunicato: "Nel contesto dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che è ancora in atto nel nostro Paese e, più in generale, nell’intera comunità mondiale, dopo aver dichiarato conclusa, lo scorso 26 marzo, la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività organizzata dai Comitati Regionali e preso atto della richiesta della Lega Nazionale Pallacanestro del scorso 23 marzo, il Presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto, sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico Marcello Crosara, di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per i Campionati di Serie A1 e A2 femminile".

Come si chiudono i campionati di basket di Serie A1 e A2 femminili

Accolta dunque la richiesta inviata lo scorso 27 marzo dallo stesso Petrucci in cui veniva motivata la decisione "a tutela dell'intero movimento, delle societa', dei presidenti, delle giocatrici, dei tecnici e di tutti gli addetti ai lavori". Nessuna comunicazione sulla scelta relativa all'assegnazione eventuale dei titoli o su un ipotetico annullamento del torneo. Classifiche alla mano in Serie A1, prima dello stop era la Famila Wuber Schio al primo posto, mentre in A2 primato di Campobasso e Moncalieri rispettivamente nel girone Sud e Nord.

4 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views